Tarocchi: Come avere Una Risposta in Tre Minuti

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     Tarocchi: Come avere Una Risposta in Tre Minuti
     Quante volte vi è capitato di volere una risposta veloce dalle "carte" ma non c’è nessuno disponibile a soddisfare la vostra richiesta?

  Un metodo veloce che vi fa Risparmiare TEMPO – SOLDI – STRESS!!!
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                           COMPLETATO!   Domenica 7 Luglio ’13 h.12.42
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    Se possedete un mazzo di Tarocchi e fino ad oggi lo avete usato poco perchè non conoscete Bene le carte, consideravate difficile la loro interpretazione, troppo lungo e noioso il metodo per avere una risposta "Urgente" … Questa è una soluzione!

  Prendete in considerazione solo gli Arcani Maggiori (22 carte).
  Il mazzo a vostra disposizione è composto da 7 carte Positive, 7 carte Neutre, 7 carte Negative, 1 Anomala/Trasformer

  Arcani Positivi

  7 Carte che descrivono Emozioni genericamente Positive

(6) GLI AMANTI = Amore nella coppia; tra genitori e figli, fratelli, parentale; tra amici, … .
Amore/Sentimento positivo per un lavoro, una situazione, un animale, un luogo, …
(10) LA FORTUNA  = in amore, nel gioco, nella vita, …; importante componente in tutte le situazioni che favorisce esiti positivi
(17) LE STELLE = quando viene richiesto in una situazione, un buon equilibrio tra Anima e Razionalità

(18) LA LUNA = pensiero/ progetto o azione teorici; inganno possibile  da ricevere o dare
(19) IL SOLE = situazione, persona o cosa favorevoli; lato Positivo da/con il soggetto con cui interagite (il protagonista della domanda es.: partner, amico, collega, situazione,…)
(20) L’ANGELO = notizie in arrivo, notizie buone, annuncio felice
(21) IL MONDO = persona positiva, risultato favorevole, gestione ottimale

   ARCANI "NEUTRI"
 
  7 Carte che distinguono le Azioni in modo "asettico" (neutro)

(1) IL BAGATTO = lavoro, progetto, costruzione, operato, …
(3) L’IMPERATRICE = soggetto (femminile) principale oltre al consultante, protagonista di fatti avvenuti o da venire, presenza determinante
(4) L’IMPERATORE = soggetto (maschile) principale oltre al consultante, protagonista di fatti avvenuti o da venire, presenza determinante

(7) IL CARRO = cambio/allontanamento di persona, situazione o luogo; traslocco
(9) L’EREMITA = solitudine imposta; isolamento subito o da vivere
(11) LA FORZA = Forza da esercitare o ricevere in una determinata situazione
(14) LA TEMPERANZA = perseveranza, costanza, continuità, prolungamento dei tempi, lungaggine (genericamente)

    ARCANI NEGATIVI

   7 Carte che segnalano Persone ed Azioni controverse + 1 Extra


(2) LA PAPESSA
= soggetto femminile che determina, ordina o influsce alla/nella storia
(3) IL PAPA = soggetto maschile che determina, ordina o influisce alla/nella storia
(8) LA GIUSTIZIA = giudizio, sentenza, esame, valutazione, … in dare o avere
(16) LA TORRE = interruzione, qualcosa che si spezza, distacco, distruzione

(12) L’APPESO = il/la consultante costretto, indotto, forzato a fare, agire o dire una determinata cosa contraria ad ogni sua volontà o principio
(13) LA MORTE = fine, termine, … di un rapporto, situazione, sentimento, condizione, …
(15) IL DIAVOLO = imprevisto, non calcolato/non pensato, … solitamente condizionato o condotto da persona scaltra o con fini malefici
(0) IL MATTO = la carta che fa "impazzire" le carte (responso/risposta). In presenza di questa carta si deve rovesciare il risultato (se Positivo diventa Negativo e viceversa).

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                   IL GIOCO
   Come avere "La Risposta" in Tre minuti
  Mescolate con cura le 22 carte (Arcani Maggiori), concentrandovi sulla  domanda che intendete porre.

   GIOCO 1
    Il primo Gioco che suggeriamo richiede 5 carte.
 Dal mazzo di Tarocchi, dopo averlo mischiato, estraete  5 carte che riporrete con l’immagine nascosta (come indicato nell’immagine).

  Girate le carte una alla volta; identificate a quale dei gruppi di Tarocchi appartiene (Positivo, Neutro, Negativo)

  Verificate a quale gruppo appartengono la maggioranza dei Tarocchi ed avrete il primo Responso. (necessarie Minimo 3 carte dello stesso gruppo).
  Se tra i 5 Tarocchi scelti è presente (0) IL MATTO, il risultato va invertito.
In caso di Parità estraete ancora 1 carta

  E’ un Gioco semplice ed offre una risposta altrettanto semplice, ma VELOCE.
  Quanto più sarete concentrati durante il mischiamento ed il pescaggio delle  Carte, maggiore sarà l’attendibilità della Risposta.

  GIOCO 2
    Usate sempre i 22 Arcani Maggiori.
  Formulate la Domanda. Semplificatela quanto è possibile. Scrivetela su un foglio. Concentrandovi sul quesito mescolate le Carte. Scegliete 5 Carte e disponetele come indicato nell’immagine.

 In questo Gioco, daremo importanza alle figure delle carte, oltre al gruppo di appartenenza.

 Vi propongo un esempio
 Ho estratto 5 Carte e ne ho determinato il gruppo di appartenenza.
I Tarocchi scelti sono Il BAGATTO (A), LA FORTUNA (P), L’IMPERATORE (A), LA PAPESSA (N), LA TORRE (N) = 2 C. Asettiche, 1 C. Positiva, 2 C. Negative. Avendo ottenuto un pareggio estraggo la sesta carta LA TEMPERANZA (A).
La  maggioranza appartiene al gruppo Neutro/Asettico. La Risposta sarebbe: nulla di deciso o determinato, Tutte deve ancora determinarsi, chiarirsi, delinearsi, formarsi,…

  Se la Domanda fosse: LUI LASCERà LA MOGLIE?
 
La Risposta sarebbe:
(1)
E’ richiesto ancora Lavoro, si deve ancora costruire il Rapporto.
(11) Buone possibilità, relazione positiva meglio se aiutata da un pizzico di Fortuna
(4) Cercate di avere l’appoggio di un amico o di essere da lui ben considerata
(2) Una donna che ha particolare influenza su di Lui, potrebbe essere da ostacolo
(16) attualmmente c’è un distacco, rischio di interruzione rapporto
(14) dovete sollecitare il distacco dalla famiglia o i tempi si faranno Troppo lughi; siate costanti nella richiesta
  Sintesi Risposta: FORSE, NON CONVINTO, MANCA LA VOLONTà REALE 

   GIOCO 3
    Con le modalità spiegate precedentemente, scegliete 6 Carte disponendole come mostrato in figura.
    Le Carte superiori vanno "osservate" da sinistra a destra.
    Prima stabilite a quale gruppo appartengono la maggioranza dei Tarocchi.
 Proseguite nella Lettura del Responso identificando le Carte  e leggendo le spiegazioni proposte a cui volendo aggiungete quanto segue per migliorare l’esito del consulto.
Carta 1. Descrive il momento attuale, Emozione, Persona o Azione determinanti/importanti
Carta 2. Sviluppo che si otterrà nei prossimi giorni
Carta 3. Ostacolo o aiuto che riceverete, otterrete, gestirete
Carta 4. Altro elemento importante nella fase successiva della vostra storia/domanda
Carta 5. Reale situazione che state creando con le vostra azioni
Carta 6. Risultato ottenibile entro i 6 mesi

  
    GIOCO 4
   Carte utilizzate 7.
   Valida sempre la prima parte del procedimento.
   La stesura va prodotta cominciando a destra dalle carte in alto.

Le prime 4 Carte (in alto) descrivono la situazione attuale.
La Carte 5 e 6 (in basso) corispondono alle maggiori difficoltà che incontrerete o quali elementi dovete recuperare, utilizzare, considerare
La 7ma  Carta è il Risultato Finale che otterrete


  GIOCO 5  
    Tempo richiesto/necessario Min. 10/15 minuti.
    E’ un Gioco più complesso; le Carte utilizzate sono 12; la disposizione delle medesime è maggiormente strutturata.
  Per questi motivi sarà dedicato un singolo articolo a questo schema

                                      "SERENA" CONSULTAZIONE!

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