Sfere diLuce …- Caso Dyatlov … – 55 anni di Mistero che continua … -VIDEO-

0 2.077

Nel gennaio del 1959, accadde un fatto stranissimo e tragico, di cui se ne parla poco, ma è ancora motivo di ricerca costanteemistero dyatlov01 ed altrettanto infruttuosa. Morirono 9 studenti universitari in una località russa, per cause sconosciute ed ancora oggi non chiarite. Sembra che le Sfere di Luce siano incluse nel Mistero …

(Agg.ato) Domenica 16 luglio ’17  h 18.23

.

11 gennaio 2020

Gli anni scorrono veloci  mentre ricordi e domande rimangono appese all’anima!

http://www.meteoweb.eu/2020/01/mistero-passo-dyatlov-escursionisti-morti-urali-1959/1368748/

_____________

16 luglio 2017

            Caso Dyatlov, intrighi russi, mistero e silenzi

Molte ipotesi, forse troppe, ma preferibili a silenzio e censura!

___________________________________________________________

6 agosto 2015

     Una delle ipotesi, più attendibile perchè supportata da soto, testimonianze ed incomprensibili silenzi e censure

 

———————————————————————————————————————

Venerdì 15 Maggio ’15  h 15.44

emisterodyatlov04                     Un  gruppo di studenti universitari, provetti sciatori edemisterodyatlov03 esperti della montagna, decisero di fare un’escursione sul Kholat Syakhl, uno dei monti degli Urali settentrionali, comunemente noto come la “Montagna Morta” (nel dialetto locale Mansi), .I ragazzi studenti e neolaureati dell’Istituto Politecnico degli Urali, decisero di raggiungere a piedi le pendici dell’Otorten, ma qualcosa interrupe tragicamente la loro gita.emisterodyatlov12

emisterodyatlov15  Diario di viaggio e macchine fotografiche ritrovati attorno al loro ultimo campo, hanno permesso di ricostruire il loro percorso e le ultime ore di vita.
Il 27 gennaio si misero in marcia da Vižaj verso l’Otorten.

Era  il 1º febbraio, quando il gruppo si accinse a percorrere il passo. ma furono colti da una bufera di neve  che li costrinse a fermarsi ed accamparsi peemisterodyatlov05r la notte. La scarsa visibilità  fece in parte deviare il percorso, ritardando la loro tabella di marcia.

Parenti ed amici li attendevano per il 12 Febbraio e per questo non si allarmarono del mancato rientro, imputando il ritardo alle cattive condizioni meteorologiche.emisterodyatlov13

Trascorsero alcuni giorni ed il 20 Febbraio, non ricevendo notizie organizzarono un primo gruppo di ricerca, costituito da compagni e professori degli studenti dispersi.

Nei giorni seguenti furono interpellati esercito, polizia ed altri volontari ai quali furonoemisterodyatlov14 messi a disposizione aerei ed elicotteri per facilitare le ricerche.

emisterodyatlov18Ci volle una settimana per localizzare la emisterodyatlov16tenda e scoprire le prime vittime.  …

 

emisterodyatlov17   Orrore senza fine,  9 giovani vite stroncate  per cause ignote … Molte inchieste si susseguirono negli anni, ma nessuna diede risposte esaurienti ai parenti, alla cittadinanza ed agli inquirenti

Il tragico racconto potrete leggerlo nei siti suggeriti. Le macabre curiosità sono tante come assurde sono le ricostruzioni fatte dagli “esperti” , primo fra tutti la causa della morte fu addebitata ad una “forza” firtissima e sconosciuta; altrettanto inspiegabile il motivo della fuga che ha indotto i ragazzi a tagliare dall’interno la tenda cataputandosi, poco vesti, altri scalzi, … all’esterno, sulla neve a -30. Aquesto si aggiunge che i cadaveri non presentavano segni di aggrassione o violenza umana o animale, due studenti avevano cercato di salire su un albero frettolosamente, ferendosi e lasciando tracce di pelle sulla corteccia, …

http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_del_Passo_Djatlov

Ciò che mi ha incuriosito particolarmente, fu la presenza di sfere di luce arancione nella notte tragica ed in giorni seguenti, testimoniata anche da altri gruppi di escursionisti ed in seguito dai volontari addetti alla ricerca. Allora furono esclusi fattori puramente naturali (meteoriti, …) o militari.  Chi o casa uccise 9 studenti?

emisterodyatlov08 emisterodyatlov07emisterodyatlov06

 

   Le sfere di luce. vengono segnalate in tutto il mondo, spesso in concomitanza con eventi naturali come terremoti, innondazioni, eruzioni di vulcani, … oppure quando cisono grandi assembramenti di persone,

emisterodyatlov11 emisterodyatlov10emisterodyatlov09

       Le sfere sono state notate in alcni mega comizi (diversi presidenti americani ed in epoche diverse); raduni religiosi (presenza del Papa o altri Grandi) …

           Il caso più famoso è conosciuto come Le sfere di Hessdalen

Cosa sono esattamente le sfere di luce? Da anni, in Norvegia, nella valle di Hessdalen, vengono avvistate le Sfere di Luce che appaiono improvvisamente, si muovono sembra guidate da misteriose forze, per poi altrettanto velocemente scomparire .

http://www.sogliaoscura.org/ufo-hessdalen.html

        Voyager – Hessdalen sfere di luce, una nuova scoperta 14/01/2013

      Il 24 Giugno del 2011 accadde a Londra che alcuni turisti, nei pressi degli edifici della BBC, tra Bolsover Street e Clipstone Street, ripresero delle Sfere di Luce che volano ad alta quota ed a gran velocità nel cielo, attraversando le nuvole ed attirando l’attenzione di decine di persone.

   Un disco molto luminoso, di dimensioni maggiori delle Sfere di Luce, emerse dalle nuvole,  sbalordendo tutti i presenti. Molti di loro filmarono l’evento con cellulari e videocameree e lo misero in Rete.

     Altro Mistero proviene dal Messico – Sfere Di Luce (Flottillas) – Contatto In Messico

     Ricordando i 9 ragazzi, morti 55 anni fa, ci chiediamo se Le Sfere Luminose centrano in questa triste storia; rimaniamo perplessi quando colleghiamo i fatti ai nomi strani con cui sono indicati monti e luoghi vicini: Montagna dei Morti, Terra “non viva”, … o più banalmente Terra o Monte Sacri, ovvero, non accessibili.

    Il nome risale a secoli di storia a noi sconosciuta, è possibile che Le Sfere siano uno dei motivi della stranezza?  Rimane ” Il verdetto finale ” che fu : – ” I membri del gruppo erano tutti morti a causa di una irresistibile forza sconosciuta!!! ” –

 http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/04/11/il-mistero-e-lorrore-dellincidente-del-passo-djatlov/

http://pianetablunews.wordpress.com/2014/03/07/incidente-del-passo-djatlov-mistero-o-bufala/

http://russiaoggi.it/turismo/2013/05/17/passo_djatlov_turismo_estremo_sugli_urali_24191.html

 http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Discussione:Incidente_del_Passo_Djatlov

 http://misterorisolto.wordpress.com/2013/07/05/le-bufale-dellincidente-del-passo-djatlov/comment-page-1/

   Alcuni delle “Voci” che commentano il caso Djatlov in Rete e non sempre condivisibili per le contraddizioni presenti nella ricostuzione o l’assurdità di alcune spiegazioni propinate al lettore.

     Anche per le Sfere di Luce, Bianche , Gialle o Arancioni, non si hanno spiegazioni scientifiche o meno, ma comunque concrete e reali; gli avvistamenti continuano, le riprese video abbondano, le testimonianze sono presenti in tutte le lingue, italiano compreso … da Nord a Sud si moltiplicano …  Ma il “vuoto” di risposte Non date, omessse o False è l’unico Risultato ottenuto (Per Ora!)

 Sfere di luce sopra Cagliari 07 Gennaio 2014 ore 19:40

 Filmato sfere di luce ripreso a Latina il 16 Dicembre 2013

 UFOS -sfere di luce 29-7-11 rome italy

 Luna e OVNI sfere di luce 8 luglio 2011 RIPRESE STEFANO F

    Convinti di aver fornito un buon servizio di informazione, sperando che presto siano completatate inchieste, indagini, informative, … Vi aspettiamo al prossimo Aggiornamento

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.