Palla di Fuoco illumina il Cielo

0 879

Palla di Fuoco illumina il cielo

(agg.ato) Venerdì 26 luglio ’19  h 09.17

.

26 luglio 2019

Luglio ha regalato molte “palla di fuoco” in tutto il globo

http://www.meteoweb.eu/2019/07/asteroide-esplode-canada-illumina-cielo-come-luna-piena-video/1293468/

24 luglio, senza preavviso, un piccolo asteroide in viaggio per 45.000 miglia orarie ha colpito l’atmosfera terrestre sul Canada. L’esplosione risultante a 2 44 Eastern TIme fu brillante come una luna piena e sparse meteoriti attraverso la campagna vicino a Bancroft, Ontario. Una serie di telecamere all-sky appartenenti all’Università dell’Ontario Occidentale ha registrato la palla di fuoco.

______________

20 aprile 2019

Un meteorite ha attraversato il cielo nel sud del Brasile. Il video, girato da Carlos Fernando Jung, mostra la scia luminosa in una località non precisata sull’Oceano Atlantico

_____________

8 aprile 2019

Attimi di terrore per i cittadini russi residenti in Siberia che hanno sentito fragori intensi, tanto da far tremare i vetri a cui è seguita una traccia luminosa, una palla infuocata, …

Il sito è vicino a quello dell’Evento di Tunguska, la più grande esplosione conosciuta di un meteorite. La meteora dello scorso marzo, invece, è nota come Tura o New Tunguska.

http://www.meteoweb.eu/foto/esplosione-meteora-russia/id/1247541/

_______________

2 ottobre 2018

Una “palla di fuoco” ha attraversato e illuminato il cielo buio di La Réunion, dipartimento francese nell’Oceano Indiano. Il bolide, una meteora brillante dall’aspetto di una vera e propria palla di fuoco, ha lasciato dietro di sé un’enorme e ben visibile scia luminosa. Le immagini dell’eruzione del vulcano Piton de la Fournaise prima che la meteora attraversasse il cielo ha reso il tutto spettacolo unico ed imperdibile

____________________

29 novembre 2017

m palladifuoco02

Due meteore, due gigantesche palle di fuoco crescere in cielo abbagliando chi stava guardando. Il tutto è successo poco dopo la mezzanotte di sabato a Wilcot, nel Wiltshire.

La prima meteora è apparsa ed ha attraversato il cielo intorno a mezzanotte. La seconda si è “esibita” tra le stelle sei ore più tardi, lasciando tutti sbigottiti.Secondo alcuni esperti, quella avvistata e ripresa questa notte è stata con ogni probabilità la più luminosa mai vista negli ultimi anni. Le due meteore hanno attraversato il Galles, l’Inghilterra, la Scozia e infine anche in Francia. A pubblicare il video su Youtube è stato il UK Meteor Observation Network.

http://terrarealtime.blogspot.it/2017/11/pioggia-di-fuoco-tra-francia-e-galles.html#more

___________________

23 novembre 2017v palladifuoco01

Chi l’ha vista, l’ha definita “Enorme Palla di fuoco“, che ha illuminato il cielo tra Calabria e Sicilia. Accaduto ieri mercoledì 22 novembre’17 alle h 18.30.

http://www.strettoweb.com/2017/11/palla-di-fuoco-rossa-calabria-sicilia-cieli/628973/

Miliaia sono le persone al Sud Italia, tra Calabria e Sicilia, che hanno visto la gigantesca palla infuocata solcare il cielo da sud/est verso nord/ovest, creando come al solito curiosità e timori

http://www.meteoweb.eu/2017/11/enorme-palla-fuoco-rossa-illumina-la-serata-calabria-sicilia-boom-segnalazioni/1005882/

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.