Super Nebulose Planetarie. Regalo di Ferragosto per gli astronomi – Notizie Lampo

Nebulosa. Sembra dipinta da un genio "antico"  Lo spazio è fonte inesauribile di grandi scoperte, l’ultima in ordine cronologico ci rivela che esistono dei veri giganti cosmici, le Super Nebulose.

Colori ed immagini che lo spazio offre agli appassionati, per ricompensarli delle notti insonni.

{loadposition promo_contenuti}

Grazie all’osservazione di astronomi australiani e americani, che hanno pubblicato un loro articolo, nella rivista Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, abbiamo la conferma che sono ancora molte leMagia del cosmo cose che non conosciamo, a pari di quelle che conosciamo poco e male.

Le nebulose planetarie osservate fino ad ora, erano costituite da gas e polveri espulsi da stelle morenti più piccole del Sole.

… “Le super nebulose si trovano invece attorno a stelle "progenitrici" fino a otto volte più grandi del Sole: attorno a queste grandi stelle ruota una massa di materia più che doppia rispetto alla massa del Sole. “ …

Chissà in quale puntino brillante abita ET!  Sintesi: le Nebulose scoperte, sono più grandi, più consistenti, ruotano intorno a stelle “maggiorate”  e le loro emissioni radio sono molto potenti. Sono super anche nella luminosità.

Per osservarle nei particolari, però dovremmo pazientare fino al 2013, quando alcuni siti tecnologicamente avanzati, verranno completati.

{loadposition promo_contenuti}