Relax OTTOBRE 2019

0 22

Relax ottobre inizia con suspence ma ci saranno momenti di vero rilassamanto. Da guardare quando si vuole staccare dalle “rotture” quotidiane

(agg.ato) Sabato 12 ottobre ’19  h 22.27.

12 ottobre 2019

 

“Ho ritrovato mio figlio” è un film come saluto ai lontani tempi per adeguato relax ottobre alla domenica.

Siano negli anni ’50 (1955)

Alla periferia di Roma, il parroco, don Alfonso, sta preparando i bambini alla Prima Comunione. Ora accade che uno di questi, Damiano mentre sta per recarsi in Chiesa incontra il fratello maggiore Marco, operatore in un cinematografo, che in quel momento esce dalla sala cinematografica dell’oratorio. Marco sembra molto contrariato ed ingiunge al fratello di non dire a nessuno di averlo incontrato.

Damiano trova strana l’ingiunzione: poco dopo, mentre il ragazzo si trova in Chiesa, scoppia un incendio nella cabina cinematografica dell’oratorio, dalla quale è stato asportato il proiettore. Damiano comprende che il fratello dev’essere implicato in un’azione illecita e invece di andare alla confessione fugge in città, per avvertirlo di quanto è successo. Marco infatti, istigato da un giovinastro, ha rubato il proiettore. Dopo una notte passata nella casa del compagno di Marco, Damiano decide di riparare ad ogni costo al male commesso dal fratello.

Il piccolo Damiano riesce a trovare il proiettore rubato e, messoselo sotto il braccio, ritorna alla borgata e alla Chiesa, e nel confessarsi al Parroco, tenta d’addossarsi la colpa del fratello. Ma don Alfonso, che l’ha cercato inutilmente per tutta la città, sa che Damiano è innocente e fa in modo che possa fare la sua Prima Comunione.

E per una volta, quel che è bene finisce BENE!

_________________

9 ottobre 2019

Film di relax ottobre che rinnova dubbi su indagini e provvedimenti giudiziari. Attualità anche in Italia

Relax ottobre continua con un classico sempre gradito e amato

Sherlock holmes – Il sequestro Montheron

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.