Relax Luglio – Agosto 2019

0 92

Relax LuglioAgosto per regalarsi una pausa piacevole in attesa delle ferie agognate.

(agg.ato)  Sabato 24 agosto ’19  h 13.03.

23 agosto 2019

11 settembre 2001 è la data che ha cambiato il Mondo,la percezione degli esseri umani,il limite della paura e della salvezza. Tra giorni si rinnova ricordi e dolore avuti ed ancora presenti. Anche in coloro che si sono resi conto della tragedia anni dopo,guardando film come questo

_________________

18 agosto 2019

Purtroppo sono una delle persone tanto idiote che non sono in grado di accettare una malattia mortale. Il tutto per semplice paura. Ma un film può aiutare anche i paurosi!

 

Erik è un adolescente solitario che ha una madre fredda e assente. Un giorno, mentre sta giocando in giardino, conosce Dexter, il suo nuovo vicino di casa, malato di AIDS a causa di una trasfusione di sangue infetto avvenuta quando era più piccolo

Diventano amici e si avventurano alla ricerca della cura per l’AIDS.

Dexter ormai è troppo ammalato, Erik decide che è giunto il momento di gettare la spugna: così chiama la mamma di Dexter e compra due biglietti per tornare a casa. Dexter viene ricoverato all’ospedale dove poco dopo morirà, dopo essersi finto molte volte morto per scherzare con il suo amico.

Al funerale di Dexter, Erik mette tra le mani della salma dell’amico la propria scarpa da ginnastica e prende quella di Dexter per metterla nel fiume dove è iniziata la loro avventura: quella notte in tenda, mentre erano in viaggio per New Orleans, Dexter gli aveva detto che ogni tanto si svegliava al buio e aveva paura di essere da solo a un miliardo di anni luce dall’universo. Erik già allora gli aveva dato la propria scarpa in modo che si potesse ricordare di averlo sempre al suo fianco.

Film del 2002 con Ezio Greggio: maresciallo Arturo Colombo
Philippe Leroy: Armmand Dupont, detto il Gatto
Debora Caprioglio: vedova Candida Zanin
quali interpreti. Un sorriso e sane risate più corpose, date a comicità diversa, forse più vecchia, ma sicuramente coinvolgente per assicurare il relax prima delle batoste del lunedì

____________________

13 agosto 2019

Caldo ed intrighi allora come oggi. Accordicchi, falsi accordi, calunnie e vere accuse, tutti pronti a tutto per soldi e potere

_____________

7 agosto 2019

Doppio agguato è una miniserie televisiva italiana diretta da Renato De Maria e trasmessa per la prima volta nell’ottobre del 2003 su Canale 5.

La miniserie è liberamente ispirata al rapimento dell’industriale del caffè Dante Belardinelli, rapito il 30 maggio 1989 vicino a Firenze dall’Anonima sarda.
Con Luca Zingaretti

______________

6 agosto 2019

Sufficientemente stressante per non pensare ai problemi personali, ma concedersi un’ora di completa di totale estraneità  alla routine

______________

4 agosto 2019

A volte accade e non solo nei film. Inizio Agosto con film che ti riporta a realtà viste o lette in cronaca

_________________

28 luglio 2019

Film del ’57 con Claudio Villa. Personalmente non ho passioni nè per Villa nè del suo canto, però mi piace rivedere film di oltre 50 anni

________________

21 luglio 2019

Film in cui due ore aprono la mente  all’Oltre. Ho scelto la domenica per proporlo, per poterlo “scoprire” con calma e non distratti dallo scorrere del tempo.

Colto critico d’arte, abile fino al prodigioso nel distinguere acutamente l’autentico dal falso non si rivela, invece, altrettanto abile nel cogliere il senso delle trame del reale, incorrendo così in una situazione disastrosa che non riuscirà a dominare. Di grande effetto emotivo il colpo di scena finale, culmine di tutta la vicenda.

________________

18 luglio 2019

 

Ispettore Derrick in un caso diverso ma intrigante, veramente bello, imperdibile ed ampliamente idoneo, come relax luglio in giornata faticosa ed incasinata

Sul Transeuropa Express da Amburgo a Monaco viene ucciso un uomo. Sul cadavere la polizia non trova documenti né elementi che possano in qualche modo permettere di identificarlo.

Fino all’arrivo dell’ispettore capo Derrick. Il poliziotto riconosce nella vittima un conoscente, suo vicino di casa. Nell’abitazione dell’uomo la squadra omicidi cerca indizi che possano condurre ad un movente per il delitto.

Le indagini di Derrick lo portano ad incontrare dapprima un certo Harris, mercante d’arte londinese, e quindi i dirigenti di un’importante azienda che produce apparecchiature militari.

_______________

15 luglio 2019

Baby killer 3 è film senza pretese di genialità ma sufficientemente assurdo per staccarci da stress lavoro e problemi giornalieri

__________

Relax luglio prende in considerazione Fanta-scienza, fanta-politica, Delirio Onnipotenza di scienziati/Esperti e governi, che ora sono fantasia, quanto lo era andare sulla Luna sino al 1969.

__________________

6 luglio 2019

Sereno relax luglio anche a Voi!

La cagnolina Joule si innervosisce facilmente quando i suoi padroni sono via per lavoro, ma in casa c’è qualcuno che riesce ad alleviare ogni suo timore. Joule è stata adottata quattro anni fa da Brenna Eckert e anche se ora ha una famiglia la preoccupazione di essere lasciata sola la fa stare sempre all’erta.

Poco dopo che Joule si è unita alla famiglia, Brenna ha adottato un altro animale domestico un gattino arancione che ha chiamato Kelvin. I due sono andati d’accordo fin dall’inizio. Ma Brenna non immaginava quanto fosse profondo il legame tra il cane e il gatto fino a quando un giorno non ha deciso di installare delle telecamere di sicurezza per monitorare la situazione in casa mentre era al lavoro.

Quando la donna ha guardato il filmato, non poteva credere ai suoi occhi il gatto dolcemente passava le giornate a confortare il cane ansioso e non per un solo momento, ma per l’intera giornata. Avere qualcuno accanto che ti fa sapere che non sei solo e che tutto andrà bene è sicuramente la migliore medicina del mondo.

______________

1 luglio 2019

Primo Relax luglio con pensieri positivi da imparare ed applicare.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.