Nata l’11 Settembre 2001, trova la morte 9 anni dopo

0 4

UNA VITA SPEZZATA   Christina Aveva 9 anni, troppo pochi per morire in modo così tragico durante il comizio di un politico, Gabrielle Giffords,  vero bersaglio dell’attentatore.
Il tutto è accaduto in un ricco quartiere di Tucson, ove una bimba accompagnata da un’amica di famiglia, è andata ad assistere al suo primo comizio presso un centro commerciale.                         {loadposition promo_contenuti}

Christina è nata l’11 Settembre 2001, l’anno della tragedia delle Torri.
Anno in cui la Storia del terrorismo e non solo, ha subito una svolta, ma che soprattutto ha segnato il suo destino. Infatti proprio perché il suo compleanno avveniva in un giorno così tragico, ha iniziato ad interessarsi alla politica, volendo capire il perché di una tragedia così immane.
Un caso di sincronico perchè è nata in un giorno in cui politica e politicanti hanno determinato una tragedia ed è morta 9 anni dopo, assistendo al discorso di un politico e per mano di un criminale fondamentalista nei suoi “credo”.
http://www.iltempo.it/

“… C’era il suo sorriso in un libro intitolato "I volti della speranza". Cinquanta di quegli ottomila americani nati l’11 settembre 2001, ritratti in un volume di foto, ciascuno in rappresentanza di uno dei singoli Stati. Christina era l’Arizona. L’autrice aveva scritto, per buon augurio a quei marmocchi: «Spero che tu possa trovare la bontà in tutta la gente che incontrerai». …”
http://www.iltempo.it/interni_esteri/

quanto scritto per ricordare la sua nascita, ora sembra un epitaffio, per questo nell’articolo si cita l’Antologia di Spoon River.
http://it.wikipedia.org/wiki/Antologia_di_Spoon_River

Una pallottola ha fermato la sua "vacanza" su questo pianeta malato    Aveva lo stesso cognome di Christina, di anni ne aveva 7, era nato in California il 9 settembre 1987 ed ha incontrato la morte sull’Autostrada Salerno-Reggio Calabria il 1º ottobre 1994, mentre viaggiava con i propri genitori sulla Salerno-Reggio, a causa di una pallottola vagante, uno scambio di persona e di macchina, ed altre "fatali" coincidenze che hanno determinato la tragedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicholas_Green

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.