Disobbedire ad un “ordine,” a volte …..

... serve ad evitare una catastrofe, in altre la provoca!

0 37

Storia e cronaca ci riportano casi in cui la disobbedienza ha recato onori e fortuna ai protagonisti, altri in cui distruzione e disonore hanno stroncato sogni e futuro

(agg.ato) Domenica 30 giugno ’19  h 11.47.

30 giugno 2019

Konarè in 8 minuti sintetizza reale situazione emigranti.

“L’Italia chiuda le frontiere o sarà guerra nelle strade”. Allarme di Mohamed Konare, leader del movimento Panafricanista.”Gli africani in Europa non hanno futuro. Siamo qui da 20 anni e siamo disoccupati. Chi può spendere 10.000€, perché lascia l’Africa se ha tutti quei soldi?”

PERICOLO!!! Creato precedente che sicuramente verrà copiato da altri “salvatori” mettendo in pericolo anche la vita dei “salvati”

Dal porto di Lampedusa c’è attesa per l’eventuale e possibile approdo della Sea Watch, la nave ong che ha forzato il blocco entrando in acqua italiane. Le motovedette della Guardia di Finanza e Guardia Costiera sono già partite dla porto per raggiungere la Sea Watch e intimare l’alt.

Carola Rackete, la capitana della nave che trasporta i 40 migranti, ha deciso di forzare il blocco e arrivare al porto dell’isola italiana dopo 17 giorni trascorsi in mezzo al mare. Disobbedire a ordine e regole, in questo caso porta a catastrofe.

https://www.fanpage.it/politica/la-sea-watch-forza-il-blocco-e-attracca-a-lampedusa-proteste-della-lega-siete-scafisti/

_______________

16 giugno 2019

Accadde il 15 gennaio 2009

“Miracolo sul Fiume Hudson.” Quel giorno, due piloti di linea furono costretti ad effettuare un atterraggio d’emergenza sull’unica pista sicura che avevano – il letto del fiume Hudson a New York.

Oltre ai due piloti, a bordo c’erano 150 passeggeri e tre assistenti di volo. È sconcertante rendersi conto di quanto velocemente le cose possano andare storte e si rischi di rimetterci la vita. Un attimo dopo essersi alzati in volo, entrambi i motori vanno fuori uso e l’aereo precipita in picchiata.

Il comandante rifiuta gli ordini o meglio NON gli ascolta, DISOBBEDISCE e …

I protagonisti raccontano … Disobbedire ha salvato passeggeri ed equipaggio …!

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.