Meteo NOVEMBRE Dicembre 2019

Meteo Novembre Dicembre Neve, tanta Neve e "sorprese"

0 27

Neve, tanta Neve e tante “sorprese” in meteo Novembre! Pioggia, Freddo, Neve, per molti attesa, ma per altrettanti Troppa! Tanta acqua, vento, bufera, a cui segue il Fran Freddo! Tutto normale? No!!! Il troppo è sempre anomalo, anche se segue cicli di 30-50 anni.

(agg.ato) Mercoledì 27 novembre ’19  h 09.37.

27 novembre 2019

Non ci sono reali novità, perchè il meteo è ciclico, come dicono gli Esperti di turno. Pioggia c’è e continua, idem per quanto riguarda la neve. Il freddo avanza come è giusto per la stagione che affrontiamo.

https://www.meteogiornale.it/notizia/meteo-weekend-novita-e-non-di-fine-autunno

___________________

23 novembre 2019

Tanta pioggia, come previsto da non Esperti, in tempi abbondantemente prcedenti alle previsioni ufficiali. Idem dicasi per nevicate, vento e sprazzi di caldo. Ma le sorprese continuano con effetti anomali, non inclusi nei mega computer. Italia stressata da meteo novembre assurdo

http://www.meteoweb.eu/2019/11/allerta-meteo-tempesta-mediterranea-weekend-2/1348855/

___________________

13 novembre 2019

Garantito interesse per foto di donna che cammina nuda, nell’acqua riversata in strada dal “ciclone” che ha sconvolto Venezia nelle ultime ore. Mi auguro sia esteso a Venezia e a quanto siamo esposti al pericolo e catastrofi prossime dovuto a cambia climatico e cattiva gestione e prevenzione

________________________

Alto Adige nella notte sono caduti tra i 40 e i 50 centimetri di neve. La zona maggiormente interessata e’ quella compresa tra Fleres, Ridanna e Riva di Tures, Braies e Sesto di Pusteria fino a Nova Ponente. La neve bagnata ha fatto crollare numerosi alberi, perche’ il terreno non e’ ancora gelato e le radici non hanno retto il peso.

Venerdì prevista, un’altra grande nevicata, fino a valle e con accumuli ancor più abbondanti in quota. Intanto su MeteoWeb stiamo seguendo tutto il maltempo in diretta con uno speciale di Nowcasting: per monitorare la situazione

http://www.meteoweb.eu/2019/11/maltempo-neve-dolomiti-alto-adige-austria-blackout/1343186/

___________________

Come scritto inizio articolo, anche se fossero cicli possibili,di 30 o 50 anni, sono comunque elementi anomali e distruttivi

Meteo novembre di cui si sono descritti primi “movimenti” fatti di tanta acqua, vento e neve. La neve è in atto!

h 22.50 la stazione di rilevamento della Punta della Salute ha registrato 187 centimetri. Piazza San Marco è stata sferzata da venti tempestosi. Si tratta del dato più alto dal novembre 1966, quando la marea raggiunse i 194 cm, e il secondo più alto di sempre. La marea è continuata a salire spinta da un fortissimo vento di scirocco.

_________________________

12 novembre 2019

Meteo Novembre col botto!

Prevista la risalita del ciclone sul Tirreno;  i modelli ad alta risoluzione confermano un severo peggioramento – dal primissimo pomeriggio – dal Lazio in su. Peggioramento che potrebbe portare nuovi temporali, nubifragi, violente raffiche di vento.

“Probabili” Ingenti nevicate sui settori centro orientali delle Alpi, laddove la quota neve potrebbe favorire accumuli importanti già dai 1200 metri di quota. Stiamo parlando di accumuli che, a fine evento, potrebbero arrivare addirittura a 1 metro (dai 1400-1500 metri in su).

https://www.meteogiornale.it/notizia/esplosivo-ciclone-sta-per-risalire-il-tirreno

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.