Gustavo Rol: grande Sensitivo abile Prestigiatore Eccelso Comunicatore – un Uomo speciale!

Gustavo Rol viveva in altre dimensioni

0 223

 

n rolmedium03      Nato 111 anni fa (20 Giugno 1903) a Torino, è uno dei personaggi più famosi e controversi del XX secolo .  “La grondaia che convoglia l’acqua brillante …”

(agg.ato)  Lunedì 30 aprile ’18  f 08.41

 

30 aprile 2018

.     Un uomo che viveva in altre dimensioni e si rapportava con esse. La sua vita è un mistero perche siamo limitati, ottusi e spesso condizionati

_________________

 3 ottobre 2017

Le previsioni di Gustavo Rol arrivano anche al 2020, ove vede un’Italia popolata da “stranieri”. Previsione fatta in anni in cui non c’erano sbarchi, invasioni ai confini di alcubi paesi europei. Era difficile immaginare ciò che stiamo vivendo ora …

 

____________________

18 sgosto 2017

n rolmedium04     Gustavo Rol sicuramente non era un Uomo comune ma “Specialmente Diverso”!  Nato a Torino  in una famiglia benestante ed inserita nei migliori ambienti, grazie alla madre  figlia del Presidente del Tribunale di Saluzzo ed al  padre avvocato, che nel 1909 viene incaricato di aprire e dirigere la sede di Torino della Banca Commerciale Italiana. Ad arricchire le variegate conoscenze contribuisce anche il cugino Franco Rol affermato industriale chimico e pilota automobilist

http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Adolfo_Rol

n rolmedium08    Agiatezza e carriera gli permettono di girare il mondo, conoscere personaggi diversi e frequentare ambienti esclusivi.  Le esperienze acquisite gli permettono  di intraprendere  un percorso irto di difficoltà, a cui si aggiungono invidia che spesso viene espressa con maldicenza, a cui Rol si oppone evitando contrasti diretti con cui riempire giornali e Tv, invitando personalmente chi voleva conoscere o con chi voleva condividere il suo Sapere.

Gustavo Rol vita,  racconti, testimonianze

 

n rolmedium24    Una serata  particolarmente sgradevole dove maleducazione ed ignoranza  hanno sovrastato e prevalso   sulle testimonianze di alcuni dei partecipanti alla trasmissione Porta a Porta. La trasmissione era condotta da Bruno Vespa,  “storico” giornalista RAI, ma in questo caso sembrava un principiante maldestro nel condurre e moderare la trasmissione offuscando così l’interesse che suscitavano alcuni temi proposti sulla vita di Rol.
Durante la trasmissione il programma si interrompe per due volte, casualmente ma in coincidenza di alcuni interventi inopportuni. Interessante da leggere la descrizione posta sotto il video in YouTube

Gustavo A. Rol – La scandalosa puntata di Porta a Porta (2003)

 

Questa è la testimonianza del mago Alexander, sereno, tranquillo  ed obiettivo racconto del suo incontro con Rol, al contrario del collega Silvan, che si  dimostra astioso, irriverente,  indispettito  dal personaggio, dalla sua fama  e dal suo carisma.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alexander_%28illusionista%29

 

Alcuni degli ospiti alla trasmissione dedicata a Rol rappresentano scetticismo radicato non contrastabile; le persone non accettano il confronto perchè non sono in grado di obiettare  con metodo e razionalità, ma invischiati nell’invidia professionale, economica o di notorietà.

n rolmedium09     La persona più scomposta nel contrastare la figura di Gustaavo Roll fu l’antropologa Cecilia Gatto Trocchi.
Non ascoltava i presenti, si sovrapponeva alla loro voce imponendosi , schernendo i racconti, ridicolizzando le esperienze, rendendola  puerile e non credibile. Purtroppo la studiosa perse il figlio a causa di una leucemia fulminante pochi giorni dopo quella trasmissione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cecilia_Gatto_Trocchi

Due anni dopo invece, si suicidò gettandosi dal palazzo in cui viveva a Roma. Allora si disse che scelse la morte a causa della forte depressione che la colpì dopo la perdita del figlio, mentre ci furono delle persone che ipotizzarono l’omicidio

http://it.cultura.religioni.narkive.com/2Dja36aW/cecilia-gatto-trocchi-semi-ot

Forse la sua avversione al  paranormale dipendeva da sensazioni negative che percepiva ma non codificava perché rifiutava in automatico, lo stesso comportamento avuto in trasmissione ed in mille altre occasioni. Sincera compassione per la morte, ma forte disappunto per la studiosa in vita!

n rolmedium15 Maga Ester Barbaglia, cartomante, snsitiva, particolarmente famosa presso i Vip. Ammirava Rol e le sue capacità

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2013/07/31/927610-maga-ester-barbaglia-raggiri-risarcimenti-truffe.shtml

Vittorio Messori giornalista e scrittore, riporta la sua esperienza con Ron.n rolmedium14

http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Messori

n rolmedium11    Mago Silvan

http://www.ticketone.it/mago-silvan-biografia.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/biography&fun=artist&action=biography&kuid=475031

Gustavo Adolfo Rol – Testimonianze di amici (2004)

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.