Delitti film e realtà mix diabolico

0 117

Delitti in mix diabolico dove la realtà supera la fantasia. unica cosa che in entrambi i casi apesso non si conosce il DOPO, lasciando in dubbio chi segue il film o chi segue la cronaca odierna.

(agg.ato) Lunedì 23 settembre ’19  h 20.07.

23 settembre 2019

Ore contate 1989 – film che rispecchia l’assurdità umanaanche in situazioni di  morte, omicidi e amore, quando si incrociano c’è il caos anche per i “presunti buoni”

https://it.wikipedia.org/wiki/Ore_contate

Film del 1990 diretto e interpretato da Dennis Hopper, con la presenza di Jodie Foster.

L’artista Anne Benton è una testimone fortuita di un omicidio di mafia, avvenuto per mano del boss Carelli. I malviventi, accortosi della donna, le manderanno due sicari che uccideranno invece il fidanzato di lei. La donna vorrebbe raccontare il tutto alle autorità, ma al momento della denuncia riconosce uno dei presenti all’omicidio nella persona dell’avvocato Luponi. La donna fugge in Messico inseguita da Milo, un sicario incaricato di eliminarla; i due finiranno con l’innamorarsi, vendicarsi dei mafiosi e fuggire verso la Nuova Zelanda, per iniziare una nuova vita.

____________________

18 settembre 2019

Caterina Dupré, assassinato il marito, cerca di far sospettare l’infermiera Gina, ex amante dell’ucciso. Questa è condannata grazie all’intervento dell’avvocato Cassidi, amante di Caterina. Il giudice Goudet non è convinto e quando Caterina abbandona Cassidi può sperare nella scarcerazione di Gina.

Phil Hannon, scrittore statunitense diventato cieco, si trova a Londra per assistere a un suo lavoro teatrale e per fuggire dalla fidanzata, che non vuole più legare a sé dopo la perdita della vista.

In un bar percepisce per caso una conversazione tra un uomo, chiamato Evans, e una donna, da cui desume che i due stiano tramando il rapimento di un minore; si rivolge perciò alla polizia, che però non prende sul serio i suoi timori. Grazie all’acuita sensibilità degli altri sensi, Hannon riesce a memorizzare e registrare il colloquio udito nel bar e un particolare profumo portato da una delle due persone e su tali basi inizia a indagare per conto proprio.

In seguito avrà luogo il rapimento di una ragazza paralitica, ma grazie al contributo decisivo dello scrittore e della fidanzata, con la quale egli riannoderà i rapporti, i colpevoli verranno smascherati e l’ostaggio liberato.

https://it.wikipedia.org/wiki/23_passi_dal_delitto

Realtà, delitti e vittime.

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.