Apofenia: o7-11-12-23-…-99 ….. [VIDEO]

Apofenia o Paranoia di alcuni numeri

0 153

  Apophenia: o7-11-12-23-…-99 …. Modo per indicare paranoia di numeri, date cifre, … che una persona incontra, incrocia nalla sua vita, spesso, frequentemente, tanto da creare ossessione. Ma è sempre una casualità?

(agg.ato) Venerdì 14 settembre ’18  h 09.10

14 settembre 2018

 

Dal cinema alla quotidianità il 23 settembre diventa un giorno apocalitico, tradotto in codice 239. Mah!

https://terrarealtime.blogspot.com/2018/09/il-codice-239-il-giorno-dellapocalisse.html

___________________

17 ottobre 2017q numerotre01

Nella vita, quindi storia umana, il numero tre ha sempre avuto un significato unico, rivestendo anche ruolo speciale, di rilevanza notevole.

Il numero tre è presente nella religione,  in architettura, nella matematica, in fisica, …..

 

_____________________

22 settembre 2017

Domani 23 settembre 2017 è data presunta, della fine del Mondo. Prevista da eminenti figure religiose, profeti, veggenti,studiosi, testi antichi, … di fede e cultura diverai. Mah!?!

Apofenia (apophenia) che cosa è?

L’apofenia è definibile come il riconoscimento di schemi o connessioni in dati casuali o senza alcun senso. Il termine è stato coniato nel 1958 da Klaus Conrad, che la definì come un'”immotivata visione di connessioni” accompagnata da una “anormale significatività”

.In statistica, l’apofenia potrebbe essere classificata come errore di primo tipo (falso positivo, falso allarme). Spesso viene usata come spiegazione di fenomeni paranormali e religiosi e può anche spiegare come molti credano nelle pseudoscienze.

 

Vedere, sentire, percepire qualcosa che “sembra” ma non è ciò che noi identifichiamo, cataloghiamo, inseriamo in schemi definiti. Questo è ciò che ci dice la Scienza.

Quando casualità e coincidenze sono numerose, la Scienza cosìdetta decade, sopratutto se seguono spiegazioni all’avvenimento, che supportano il fatto, dando allo stesso Verità.

 

Il club dei 27  Enigma che nessuno ha risolto..Un gran numero di rappresentanti della musica è morto all’età di 27 anni? Semplice coincidenza, o fatale realtà?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.