POMODORO : IL FRUTTO DEL CUORE

0 520

Pomodori per vivere saniAlcuni ricercatori inglesi, hanno scoperto che il Licopene, sostanza presente in gran quantità nella buccia del pomodoro, impedisce al colesterolo (LDL) di accumularsi nelle arterie, prevenendo infarti, ictus,… e tutte quelle patologie legate all’apparato circolatorio, che in casi gravi portano alla morte.

              {loadposition promo_contenuti}
 

Gli scienziati in questione hanno inventato una pillola (Ateronon), che contiene il licopene, in quantità pari a 3 kg di pomodori; necessita di ulteriori verifiche e se confermati gli studi e loro applicazione, la pillola verrà immessa nel mercato farmaceutico come integratore. Ulteriori notizie nel seguente link
http://medicinaesalute.myblog.it/archive/2009/06/04/dal-pomodoro-una-pillola-per-il-cuore.html#

Personalmente, evito pillole e farmaci se non indispensabile; preferisco il mangiar sano e preferibilmente gustoso, qualità difficili da trovare in una pastiglia.
Sintesi : i nostri pomodori sono tra i migliori al Mondo, per gusto, Pomodori cresciuti naturalmente, garantiscono qualità e maggiori proprietà terapeutichequalità proprietà nutritive, genuinità, … inoltre rispetta il valore estetico e inebria l’olfatto. Allora mi sorge spontaneamente una domanda : perché privarci di tanto piacere, riducendo in pillola ciò che potremmo assimilare mangiando un’insalata di pomodori, assaporando gusti e profumi?

La dieta Mediterranea nel suo complesso è considerata un ottimo salva vita, il Pomodoro è già accertato che limita alcune forme di cancro,…
Scelgo di conseguenza l’insalata di Pomodori, con origano, aglio, o basilico,… insieme ad una mozzarella D.O.C., acquisendo le proprietà terapeutiche del Pomodoro, ma senza rinunciare al ben vivere.
http://www.benessereblog.it/post/2904/il-sugo-di-pomodoro-e-un-potente-salvacuore

Ultima considerazione: gli esperimenti ed i parametri sono stati eseguiti e rilevati con pomodori da serra inglesi; obiettivamente, potete paragonarli ai nostri pomodori cresciuti in campo, senza troppi concimi, maturati al sole e non sotto un telo di plastica ed una lampadina? Il confronto non regge!

                                {loadposition promo_contenuti} 

dieta Mediterranea per vivere a lungoLa natura ci ha dato tutti gli strumenti per vivere sani e curarci; molti ancora non li conosciamo o li abbiamo dimenticati. Sta a noi riprenderli dalle memorie delle nonne, dalle tradizioni popolari e con l’aiuto della scienza valorizzare i principi curativi e di sostegno per inserirli in modo corretto nella nostra alimentazione.

Ci auguriamo che molti di voi, da oggi vengano attratti dal sapore unico del pomodoro, dalla facilità con cui si presta a piatti originali e prelibati e poi “fanno bene al cuore”!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.