Lupo-mannaro o uomo-lupo Demoniaco

0 499

           Lupo-mannaro o uomo-lupo Demoniaco. Fantasia, malattia, superstizione? Fenomeni che si evidenziano anche negli anni 2000

(agg.ato) Lunedì 29 gennato ’18  h 09.00

 

29 gennaio 2018

 .n lupomannaro01

     Lupo-mannaro o uomo-lupo demoniaco anche in tempi moderni. Il lupo mannaro si differenzia dagli esseri umani per la sua “maledizione” che, alla vista della luna, lo rende una creatura metà lupo e metà umano, che dovrebbe mangiare carne e sangue per vivere (tradizionalmente è stato detto che il lupo mannaro deve nutrirsi di carne umana), quindi in questo caso parliamo di una leggenda.

        Antony Head ( Rupert Giles nella serie tv americana Buffy l’ammazza vampiri nel 1997) ci accompagna a scoprire cosa c’è di vero nella leggenda dei lupi mannari. Delitti del passato e del presente dove sembra i responsabili siano bestie oscure o persone affette dalla sindrome nota con il nome di “Licantropia“.

   Lupi-mannari, Licantropi, guardiani del Bene o del Male, … Leggenda, superstizione o realtà modificata da credenze e spuperstizione? Molti fatti risalgono al 1500-1600.  Ma ancora vivi nei racconti popolari.

   Da uomini-lupo al mistero bambini-scimmia/selvaggi.

 {gallery}LUPI MANNARI{/gallery}

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.