TERREMOTO Maggio 2018

Inizia da subito ad evidenziare il suo imprinting

0 104

Il “ballo” inizia subito! Terremoto Maggio apre con scossa moderata, anche se      le future sembrano prospettarsi più intense. Un mese per verificare e valutare, Esperti a parte!!!

(agg.ato) Venerdì 25 maggio ’18  h 14.49

25 maggio 2018

 

.    Terremoto Maggio sorprende costantemente

Il terremoto si è spostato sulla terraferma. Presi di mira i vulcani come detto in Previsioni strampalate. Forse meno strampalate di quanto dicono gli Esperti!!!

https://www.gazzettinodellamagia.it/mondo-che-vai/in-attesa-del-2026/previsioni-strampalate-forse/

.     Stando ai dati giunti dai sismografi dell‘INGV si è trattato di un sisma di magnitudo 3.2 sulla scala richter, con ipocentro fissato a circa 16 km di profondità. Epicentro individuato esattamente sulla Sicilia orientale, sul versante est dell’Etna tra Milo e Sant’Alfio, alle spalle di Praino (CT).
Il sisma è stato ben avvertito con tremori e boati in un raggio di 20/30 km, ma in maniera particolare nell’area epicentrale tra Giarre, Sant’Alfio, Milo, Zafferana Etnea, Praino e Fornazzo.

.          http://www.inmeteo.net/blog/2018/05/25/catania-sequenza-di-scosse-di-terremoto-sulletna-tremori-sino-a-giarre-e-acireale/

_______________

24 maggio 2018

Terremoto Maggio vuole conquistare le prime pagine

Scossa di terremoto avvertita al primo mattino sull’Etna. Epicentro nella zona del cratere Una scossa di terremoto di moderata entità è stata registrata oggi 24 maggio 2018, esattamente alle 06.49, nell’area dell’Etna, in Sicilia.

.

_____________

22 maggio 2018

.

.     Il mare per ora fa’ da protagonista, ma sembrano vicine scosse in terra ferma che stravolgeranno semafori e cellulari (?)

.

__________________

21 maggio 2018

.   e … non finisce quì

.       L’assicella continua a vibrare portando i valori a crescere (magnitudo) mentre i residenti stanno sclerando, causa cattiva esperienza vissuta quando alcuni Esperti si erano barricati dietro la frase; “normale routine!” e le persone morirono sotto le macerie di crolli di Normale routine!?!

.

:

. __________

.     L’assicella continua a premere verso l’alto! Esperti Sveglia!

.   h 10:49, una forte scossa di terremoto è stata avvertita in molte località della regione, con varia intensità. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto una magnitudo di 3.8, con epicentro a due chilometri a ovest di Muccia, in provincia di Macerata, a una profondità di nove chilometri.
.     http://www.repubblica.it/cronaca/2018/05/21/news/scossa_terremoto_marche_epicentro_muccia-196966432/

.

______________________

20 maggio 2018

.     Non finisce quì. L’assicella Magnitudo si alzerà ancora. Entro fine mese “movimenti” importanti ci attendono, non perchè “guardiamo i fondi del caffè”,  ma per molti segnali che anticipano scosse rilevanti

.      Scossa forte, improvvisa che ha veramente stravolto i cittadini. Gli Esperti, invece, continuano con silenzio cauto e innocuo, così sono sicuri di non sbagliare!!!  evitando allarmi … Mah!???

.     http://www.inmeteo.net/blog/2018/05/19/scossa-terremoto-4%c2%b0-al-nord-tremano-piacenza-parma-fidenza-cremona/

____________________

16 maggio 2918.

.
Scossa di magnitudo 3.3 avvertita nell’area del vulcano sommerso Marsili. La scossa è stata registrata dall’Ingv alle 16.45 a una profondità di 363 km.    Il  terremoto, molto profondo, è stato avvertito debolmente alle isole Eolie dove non si registra alcuna notizia di danni.

Il Marsili è un vulcano sottomarino localizzato nel Tirreno meridionale e appartenente all’arco insulare Eoliano. Si trova a circa 140 km a nord della Sicilia ed a circa 150 km ad ovest della Calabria ed è il più esteso vulcano d’Europa. È stato indicato come potenzialmente pericoloso, perché potrebbe innescare un maremoto che interesserebbe le coste tirreniche meridionali

.     http://www.inmeteo.net/blog/2018/05/16/mar-tirreno-moderata-scossa-terremoto-subduzione-nel-bacino-del-marsili/

__________________

12 maggio 2018

.

.

.

_________________

10 maggio 2018

.

.    Maggio per il Friuli riporta atroci ricordi, ma allo stesso tempo rinnova la volontà di riprendere la Vita

.     http://www.inmeteo.net/blog/2018/05/10/scossa-terremoto-ben-avvertita-al-nord-est-epicentro-friuli-dati-ingv/

___________________

8 maggio 2018

Scosse ad intermittenza, sufficienti ad esaurire cittadini ed Esperti

.     http://www.inmeteo.net/blog/2018/05/08/marche-scossa-terremoto-moderata-vicino-ascoli-ben-avvertita-dati-ingv/

_______________

4 maggio 2018

.h 18.00

.     Continuano ed aumentano scosse e stress

.  

.

.

 

 

.h 08.00 –

Sono 48 ore che Tredozio, Torina, Cavallo, … province di Forlì, Cesena, Macerata sono “frullate” costantemente. Scosse in aumento, numero ed intensità e siamo solo all’inizio!

__________________

3 maggio 2018

.

http://www.inmeteo.net/blog/2018/05/03/nuova-scossa-terremoto-chiaramente-avvertita-romagna-toscana-dati-ingv/

_________________

1 maggio 2018

.    

 

L’epicentro è stato localizzato nel comune di Castelnuovo di Val di Cecina. Non si segnalano danni

Una scossa di terremoto è stata registrata poco dopo le ore 7 del primo maggio in provincia di Pisa. La scossa, di magnitudo 3.6, ha avuto l’epicentro nel comune di Castelnuovo di Val di Cecina a una profondità di 11 km. Al momento non si hanno segnalazioni di danni.

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione in un’area molto vasta della Toscana centrale, da Siena a Firenze, fino alla costa.

.http://www.inmeteo.net/blog/2018/05/01/ultimora-scossa-terremoto-ben-avvertita-toscana/

.

.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.