Quando la Natura fa Paura (tris)

0 38

La Natura è meracigliosa ma quando gli elementi – acqua, terra, aria, fuoco, rivelano fenomeni estremi, il terrore gestisce ogni respiro. La Natura fa Paura

(agg.ato) Mercoledì 9 maggio ’18  h 07.05

 

 

 

9 maggio 2018

.

.      Il vulcano Kilauea continua ad esibirsi con effetti “speciali” creando enormi preoccupazioni ai residenti, ora sfollati, senza data di rientro!

__________________

8 maggio 2018

.

.    Eruzione del Kilauea (Hawai) spettacolare ma impressionante. Natura fa paura? Non solo, Terrorizza! Sotto i piedi si aprono “fessure” da cui esce lava, zampilli infuocati, …

Il vulcano Kilauea “vomita” gas velenosi.e lava. L’eruzione ha già distrutto 21 abitazioni. Vicino al vulcano si sono aperte almeno nove fessure da cui fuoriesce magma.

Il nome del vulcano, Kilauea, è traducibile come “eruzione”. Esso è alto 1247 metri sul livello del mare, ma se si conta dalla base situata sul fondo dell’Oceano Pacifico la sua altezza raggiunge i circa 6800 metri. La prima grande eruzione documentata risale al 1790. L’ultima eruzione ebbe inizio il 3 gennaio 1983. E continua ancora oggi!!!

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/vulcano_hawaii_eruzione_lava_inghiotte_case-3715574.html

.     Migliaia di abitanti delle Hawaii costretti a lasciare le proprie abitazioni a seguito dell’eruzione del vulcano Kilauea. Ad essere interessata è in particolare la zona di Leilani, considerata dagli esperti ad “alto rischio”.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.