Quando la Natura fa Paura (tris)

0 105

La Natura è meravigliosa ma quando gli elementi – acqua, terra, aria, fuoco o rivelano fenomeni estremi nell’istinto animale, il terrore gestisce ogni respiro. La Natura fa Paura

(agg.ato) Giovedì 12 luglio ’18  h 14.19

. 12 luglio 2018

.

.     In Indonesia, l’attacco di pitoni giganti a persone ignare sta crescendo ad un tasso allarmante: in un altro terrificante incidente, un pitone reticolato di 7 metri ha ingoiato una persona nell’Indonesia centrale. La vittima, una donna di 54 anni di nome Wa Tiba, risultava dispersa da giovedì sera dopo essere stata a controllare il suo orto in un villaggio dell’isola di Muna, pochi chilometri a sud-est dell’isola di Sulawesi.

.http://www.meteoweb.eu/2018/06/pitone-donna-indonesia/1110613/

____________________

19 giugno 2018

.

.     Anomalia si e’ verificata nell’ultimo anno in diverse parti del Mondo dal Brasile,Colombia,Florida,Cile, … senza che gli Esperti diano in grado di dare una spiegazione plausibile, credibile, … Anche in questo caso la natura fa paura

http://terrarealtime.blogspot.com/2018/06/e-lapocalisse-il-mare-sparisce-dalle.html#more

________________

5 giugno 2018

.

Il nuovo pericolo assassino sono i Lahar: colate di acqua e lava che  hanno la consistenza e la viscosità del calcestruzzo fluido: fluidi quando sono nella fase di movimento, mentre solidificano rapidamente quando si fermano. Possono anche raggiungere dimensioni enormi: il lahar Osceola prodotto 5600 anni fa dal Monte Rainier nello stato di Washington produsse una parete di fango alta 140 metri (600 piedi) nel canyon del White River e si estese su un’area di oltre 330 km².

.     Il vulcano Fuego ha “sepolto” numerose vittime causa colate veloci e micidiali di acqua e lava, come avvenne a Pompei

.     https://www.scienzenotizie.it/2018/06/04/guatemala-erutta-il-vulcano-fuego-oltre-50-morti-il-video-2027535

L’attività si è rapidamente intensificata, generando una colonna eruttiva alta 10 chilometri sopra il livello del mare e flussi piroclastici, che hanno raggiunto distanze di circa 8 km dal cratere, soprattutto sui fianchi occidentale, meridionale e orientale del vulcano.

.

_________________

4 maggio 2018

.

Eruzione del Volcán de Fuego in Guatemala: il vulcano, a 40 km dalla capitale.

Al momento le vittime sarebbero almeno 25, ma si teme che tale numero possa aggravarsi nel corso delle prossime ore. Oltre una ventina i feriti, e almeno 3100 gli evacuati. Tra le persone che hanno perso la vita anche un addetto della protezione civile che stava aiutando ad evacuare una casa. Tra i feriti 12 bambini, quattro dei quali con ustioni del terzo grado e ricoverati nell’ospedale Roosvelt della capitale.

.     http://www.meteoweb.eu/foto/eruzione-volcan-de-fuego-guatemala/id/1103839/#1

_____________

.     Quando la natura fa’ veramente paura perchè non c’è modo di fermare o gestire la sua potenza distruttiva

.

.      In cima al vulcano, le eruzioni esplosive stanno cambiando il volto del cratere. Il condotto al suo interno, infatti, si è allargato di 10 volte nell’arco di un mese, avvertono gli esperti del Servizio Geologico statunitense (USGS). Il sorvolo di un drone ha svelato che il condotto, di meno di 5 ettari in origine, ha subito una massiccia espansione, fino a raggiungere quasi 50 ettari.

.    http://terrarealtime.blogspot.com/2018/06/massima-allerta-alle-hawaii-ora-si-teme.html

________________

9 maggio 2018

.

.      Il vulcano Kilauea continua ad esibirsi con effetti “speciali” creando enormi preoccupazioni ai residenti, ora sfollati, senza data di rientro!

__________________

8 maggio 2018

.

.    Eruzione del Kilauea (Hawai) spettacolare ma impressionante. Natura fa paura? Non solo, Terrorizza! Sotto i piedi si aprono “fessure” da cui esce lava, zampilli infuocati, …

Il vulcano Kilauea “vomita” gas velenosi.e lava. L’eruzione ha già distrutto 21 abitazioni. Vicino al vulcano si sono aperte almeno nove fessure da cui fuoriesce magma.

Il nome del vulcano, Kilauea, è traducibile come “eruzione”. Esso è alto 1247 metri sul livello del mare, ma se si conta dalla base situata sul fondo dell’Oceano Pacifico la sua altezza raggiunge i circa 6800 metri. La prima grande eruzione documentata risale al 1790. L’ultima eruzione ebbe inizio il 3 gennaio 1983. E continua ancora oggi!!!

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/vulcano_hawaii_eruzione_lava_inghiotte_case-3715574.html

.     Migliaia di abitanti delle Hawaii costretti a lasciare le proprie abitazioni a seguito dell’eruzione del vulcano Kilauea. Ad essere interessata è in particolare la zona di Leilani, considerata dagli esperti ad “alto rischio”.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.