Faglia Sant’Andrea, Big One, Mega Terremoto …

0 16

Luglio 2019 rivoluziona abitudini e tranquillità di Esperti e cittadini, con potenti scosse in California. Il terremoto in California ha spodestato dalle prime pagine politica e migranti, lasciando ampio spazio alla Paura.

(agg.ato) Sabato 13 luglio ’19  h 12.28.

13 luglio 2019

“Cascadia” è la parola con cui ci si riferisce all’area molto grande che occupa la costa occidentale del Nord America, dalla California al Canada. È lì che potrebbe avvenire “il più grande disastro naturale nella storia dell’America del nord”, scrive il New Yorker: un terremoto e un conseguente tsunami che potrebbero uccidere migliaia di persone, causando danni di breve e lungo termine che è praticamente impossibile quantificare.

Benché i geologi abbiano pochi dubbi sul fatto che prima o poi questo terremoto accadrà, gli stati che ne saranno coinvolti fin qui hanno fatto ben poco per prepararsi.

https://www.ilpost.it/2015/07/15/terremoto-cascadia/

Il mega terremoto sembra previsto, sembra certo, sembra catastrofico se il terremoto in California non rimanecircoscritto in quella zona ma si estende in varie direzioni

______________________

7 luglio 2019

In atto una lenta e preoccupante fratturazione della crosta terrestre in una delle regioni piu’ pericolose del pianeta da un punto di vista sismologico.

Faglia Sant’Andrea, secondo Esperti, da escludere come causa terremoto in California. Mah!?!  Se lo dicono Loro ….. NON CI CREDO!!!

https://terrarealtime.blogspot.com/2019/07/california-e-in-atto-una-preoccupante.html#more

Americani, spesso fatalisti superficiali, hanno avuto vero terrore per la scossa di mag 7.1 che ha frullato americani in relax. Ha risvegliato loro ed i famosi Esperti

In California la terra non smette di tremare e negli Stati Uniti è sindrome da “Big One”. Il Paese, e non solo la “West coast”, è in preda ai timori che l’evento catastrofico per eccellenza in fatto di terremoti si possa verificare prima di quanto gli scienziati abbiano previsto. E questo dopo che una nuova scossa, di magnitudo 7, 1 della scala Richter, ha colpito il sud del Golden State a 24 ore dalla scossa di poco inferiore che aveva interessato all’incirca la stessa area.

https://www.lastampa.it/esteri/2019/07/06/news/la-terra-trema-ancora-nbsp-negli-stati-uniti-e-psicosi-da-big-one-1.36731248

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.