Allarme! Ci stanno attaccando! Le invasioni sono iniziate!

0 320

     Invasioni di ragni (vedove nere), moscerini, scarafaggi, topi, meduse,… Clima, inquinamento, urbanizzazione, … il mondo sta cambiando, peggiora la qualità di vita; molte specie animali si stanno riappropriando dei loro spazi a discapito degli umani.

(ag.ato) Venerdì 25 genneio ’19  h 13.22

 

27 gennaio 2019

Dopo i ratti impazziti arrivano gli uccelli “confusi” e suicidi

Gruppi di storni che sbattono sulle pareti delle case o contro automobili in corsa. Cosa stà accadendo? Chi o cosa terrorizza animali di varie razze, portando ad invasione o suicidio di massa?

https://terrarealtime.blogspot.com/2019/01/e-lapocalisse-rimini-stormi-di-uccelli.html

__________________

25 gennaio 2019

Spesso sono animaletti molesti, non sempre gradevoli, a volte anche pericolosi ed ogni anno il disagio aumenta.

Centinaia di topi bianchi sulle strade, saltano addirittura sulle auto, entrano nelle case, si mordono tra loro. I topi di Gattolino anche sul Guardian. Pare provengano da un ex allevamento di piccioni abbandonato. Le contromisure di Comune e Ausl per sterminare la colonia: 12 trappole avrebbero eliminato circa 200 roditori

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2019/01/23/news/cesena_alla_guerra_del_topo_pazzo_un_invasione_che_spaventa-217292131/

http://www.meteoweb.eu/2019/01/invasione-ratti-impazziti-cesenate/1211043/

_________________________

In Istria un fenomeno sta allarmando cittadini e turisti mentre richiama curiosi ed appassionati: vedove nere sull’Ipsilon istriana.
Fatto inspiegabile per gli esperti, paura per tutti gli altri che sono obbligati a vivere o soggiornare in quelle zone. Numerosi “nidi” sono stati individuati ai bordi dei distributori di benzina e nelle aree di sosta; assaltate anche case e giardini.
Il pericolo è alquanto serio essendo stati predisposte scorte di siero all’ospedale di Pola. Sotto osservazione l’intera area e zone limitrofe.
http://ilpiccolo.gelocal.it/

Scarafaggi giganti invadono Napoli
08 luglio ’12. “A Napoli invasione di blatte (scarafaggi rossi giganti) che oltre ad essere ripugnanti potrebbero comportare pericolo diffusione epatite A e tifo.
Sembrano resistere ai normali insetticidi e disinfettanti.
http://www.ansa.it/

Fastidiosi, pericolosi,… come eliminare o almeno ridimensionare il problema.
http://www.disinfestazioneurgente.com

    Meno ripugnanti ma altrettanto fastidiosi gli “invasori” a Lugano
“ In Ticino è in corso un’invasione di moscerini. Orde di piccoli insetti neri che ci vengono addosso e si appiccicano al corpo,…”
http://www.cdt.ch/ticino-e-regioni/

Piccoli coleotteri, preferiscono alcuni paesi della Toscana e dell’Emilia Romagna.
“Invasione di insetti a San Leo, Novafeltria e Maiolo: “non sono pericolosi”
„Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl ha potuto verificare che si tratta di un piccolo coleottero non portatore di alcuna patologia che può riguardare l’uomo o gli animali. …“
http://www.riminitoday.it/

Meduse, pesci tropicali, zanzare tigre,… e tanti altre invasioni anomale, ci sollecitano a cambiare comportamenti ed abitudini se non vogliamo soccombere al Cambiamento Radicale in atto in tutto il Globo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.