6 Maggio ’76 – La” voce” del Terremoto – 43 anni dopo

0 242

6  Maggio 1976 – h. 21.00  – il Friuli insieme a gran parte del Nord Italia, TREMA e scuote violentemente case e persone, dando il Via all’incubo Terremoto, che durerà mesi, perlomeno le Scosse, ma la Paura continua ancora

  (agg.ato)  Lunedì 6 maggio ’19  h 18.49

.

6 maggio 2019

Cs terremoto friuli01hi ha sentito tre mare la terra sotto i piedi, NON  può dimenticare. 43 anni dopo. le emozioni sono ancora forti, vive, come i ricordi … e fanno ancora Tanto Male!

————————————————————————————–

Mercoledì 05 Maggio ’15  h 08.09

Martedì 05/05/’15  un Ricordo ed una Riflessione – 39 anni passati ma Mai dimenticato!

Ricordo sentire la terra che ondeggia sotto i piedi, il venticello strano “prima”, il brontolio sordo che invade e penetra ovunque; …

Riflessone: da quella mattina i super esperti hanno dovuto piegare il loro orgoglio ammettendo la mecessità di affidarsi anche agli strumenti per verificare scosse avvenute e possibili  previsioni

http://www.meteoweb.eu/2015/05/terremoto-del-friuli-una-svolta-per-la-sismologia-italiana/440479/

Previsioni, Prevenzione, Ricostruzione.

 

 

Io c’ero. avevo 17 anni. Il ricordo è di una ragazzina che in quell’occasione per la prima volta dormì fuori casa. In una tenda in un campo …

 

—————————————————————————————–

Ogni anno rivivo le scosse, il rumore, le voci, i suoni, … in seguito a Settembre dello z terremotofriuli01stesso anno, ci furono altre scosse forti, anticipate sempre da una strana brezza, un lieve venticello, diverso, strano, … forse perché si evidenziò improvvisamente, tanto quanto altrettanto rapidamente scomparve.

L’audio integrale del terremoto del Friuli del 1976

 

 

.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.