Oggetto in fiamme precipita sulle nevi del Monte bianco – Notizie Lampo

0 38

     10 Novembre ’12. Ieri sera, un gestore della Val Ferret (Valle d’Aosta), ha visto  precipitare "qualcosa" sul crinale del Monte Bianco. Un oggetto in fiamme che ha attirato l’attenzione  di molte persone della zona.

                                        
                               {loadposition promo_contenuti}     

    Sembrava una mongolfiera, un grosso pallone, … era un oggetto in fiamme,… era in caduta libera, scendeva veloce, in verticale,… poi improvvisamente è scomparso, si è spento,…

Una delle testimonianze:
    –  «Erano circa le 17.30 di ieri, ero insieme ad altre due persone quando abbiamo visto un grosso pallone scuro a circa 500 metri di altezza da cui uscivano delle fiamme che si sono poi spente e l’oggetto è caduto al suolo». Così Enrico Bonora, gestore di un noleggio sci nella Val Ferret, in località Planpincieux (Courmayeur) racconta l’avvistamento di ieri sera. –
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/11/10/APTzQruD-oggetto_infuocato_bianco.shtml

   Le ricognizioni effettuate fino ad ora hanno dato esito negativo. Alla guardia di finanza risulta che ieri non ci sia stato alcun decollo di aerostati dagli aeroporti del circondario e al momento non sono giunte segnalazioni di scomparsa.

 C’è chi ha pensato fosse una stella cadente, in questo caso appartenente alle Tauridi prodotte dalla coda della cometa Enke.
Cadute di oggetti luminosi sono infatti previste fra il 5 e il 13 novembre, con una punta proprio fra il 10 e il 12. "C’è in effetti la possibilità di avvistamenti al di fuori della pioggia di stelle cadenti – commenta il fisico Guido Cossard, presidente degli archeoastronomi valdostani -. Un singolo oggetto può essere avvistato anche in momenti lievemente diversi rispetto allo sciame".
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/11/10/800472-monte-bianco-oggetto-infuocato.shtml

                            {loadposition promo_contenuti}     

Sintesi: sino ad oggi Domenica 11 Novembre ’12, non è stato rintracciato nulla riconducibile all’avvistamento. Non risultano richieste di soccorso, non sono segnalate scomparse né di persone , né di sonde o altri apparecchi.
Il Mistero rimane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.