FULMINI e SAETTE annunciano Estate da scintille! – Notizie Lampo

0 97

Fulmini in città. Spettacolo fantastico, ma da vedersi dal terrazzo di casaRoma, 1 Luglio 2009. Temporali improvvisi, piccoli tornado ed ora i fulmini che entrano nelle case, bersagliano le strade, arrostiscono alberi ed antenne,… e purtroppo sempre più spesso, si trasformano in Fulmini assassini.                                   {loadposition promo_contenuti}

01/07/2009. Bussolengo. “Saltate le linee telefoniche, le televisioni e i cancelli elettrici Buchi nelle strade e nel tetto di una casa, sottopassi allagati”
http://www.larena.it/dossiers/Comunit%C3%A0/115/328/66212/

Una giovane donna è morta a causa di un fulmine. Mentre si stava cimentando in una arrampicata sulla roccia del monte Morra, insieme ad un amico. … Il fulmine l’ha centrata alla testa …

L’uomo ai soccorritori racconta che il cielo era sereno quando hanno iniziato a salire …  in cinque minuti il cielo è diventato scuro… poi il fulmine assassino ha colpito …
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo453982.shtml

Assistere ad un temporale estivo, può essere fantastico, emozionante, romantico, elettrizzante, forse troppo!
Da qualche anno i Fulmini, come bersaglio preferiscono le case, le persone, … sembrano quasi scansare gli alberi. Colpevoli i telefonini, Fulmine o saetta. L'arte della naturala concentrazione di tv, registratori, elettrodomestici nelle case?

Abbiamo cercato in rete, come diminuire rischi e danni, oltre al classico parafulmine.
 
Il sistema più originale è fischiare. In tempi lontani si diceva che, durante un temporale, il fischiare teneva lontani i fulmini!
Si prevede che quest’Estate motivi per fischiare ce ne saranno tanti, a cui aggiungerete i temporali. Provare non costa nulla!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.