Alexa di Amazon “amica” utile MA Invadente e Misteriosa

0 121

    Alexa di Amazon “amica” utile MA Invadente e Misteriosa, è assisstente personale “intelligente” sviluppato e commercializzato da Amazon, colosso americano agganciato a “Tutti” per raggiungere il “Tutto”.

(agg.ato) Mercoledì 7 marzo ’18  h 13.45

7 marzo 2018

Amazon Alexa è un assistente personale intelligente, sviluppato dalla azienda statunitense Amazon.

È in grado di interagire con la voce, riprodurre musica, creare elenchi di cose da fare, impostare allarmi, effettuare streaming di podcast, riprodurre audiolibri e fornire previsioni meteorologiche, informazioni sul traffico e altre informazioni in tempo reale, come le notizie. Alexa può anche controllare diversi dispositivi intelligenti usando se stesso come sistema di automazione domestica per la gestione della domotica.

Ma questo “affarino” risulta essere molto invadente nel nostro quotidiano. Non ci rendiamo conto che ulteriormante veniamo condizionati nelle scelte, nei comportamenti, tanto da stravolgere il nostro modo di essere e la percezione di chi ci vive intorno.

Sembra che Alexa e simili si divertano con i  “limitati” Umani

http://www.lastampa.it/2018/03/06/tecnologia/news/le-risate-malvagie-di-amazon-alexa-terrorizzano-i-proprietari-CzvSXe5KZTHMkjfOpxT7KN/pagina.html

Alexa è una “Mina vagante” per chi ama la privaci, segreti di familia o attività, …

Alexa è perennemente in ascolto, al punto da venir chiamata a testimoniare in un caso di omicidio, ora l’assistente virtuale ha iniziato a prendersi gioco degli esseri umani e a terrorizzarli nel cuore della notte a causa di qualche malfunzionamento (o cattiva comprensione). Erano meglio i fantasmi!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.