A cavalcioni della scopa per combattere … la Noia. W la Quidditch mania!

0 85

Nel 2010 la passione delle scope “volanti” aveva già coinvolto molti fan di Harry Potter e non solo! Nelle scuole, nei parchi,  … capitava di vedere ragazzi ed adulti a cavalcioni della scopa,giocare, combattere, divertirsi in modo diverso e originale.

(agg.ato) Sabato 30 giugno ’18  h 11.09
    30 giugno 2018

.

.     Il quidditch  arriva a Firenze, portando la “magia”  integrazione almeno per questi giorni.
Fino allʼ1 luglio il capoluogo toscano ospita i mondiali della versione non magica dello sport praticato da Harry Potter. Chissà quale dei 29 paesi partecipanti solleverà l’ambita coppa ?
.     http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/il-quidditch-babbano-arriva-a-firenze-ma-la-vera-magia-e-l-integrazione_3149007-201802a.shtml

.

________________________

 

Ora il “volare” sulla scopa è anche moda. Il desiderio si è avverato grazie a Internet. Streghe di ogni luogo, il Quiddich è possibile a tutti, Maghi compresi! Se volete dare prova delle vostre acrobazie con la scopa, saranno le foto a dimostrarlo!
I social network fotografici stanno prendendo quota grazie al volo delle scope di migliaia di utenti di tutto il mondo.

Dal Giappone, passando in terra americana fino alla sonnolenta Europa,
per concludere la volata in Russia, tutti gli utenti stanno diventando provetti “Harry Potter” volanti. Un pizzico di genio, tanta voglia di “Ossigeno mentale” ed il gioco è fatto!

Un esempio di sito “contagiato” dalla Passione
http://it.harrypotter.wikia.com/wiki/Portale:Quidditch

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.