Malattie trasmesse da diversi tipi di zanzare: Dengue e Chikungunya solitamente vengono trasmesse dalla zanzara Aedes aegypti, Malaria invece viene trasmessa dalla zanzara Anopheles. Sintesi: per ora abbiamo 2 incubi su 3, Malaria e Chikungunya
(agg.ato) Giovedì 20 settembre ’18 h 11.58
20 settembre 2018
Virus Toscana novità per rendere la cranaca meno monotona.
Dopo il Virus del Nilo Occidentale arriva a Modena il “virus Toscana”
Il virus Toscana non è molto conosciuto: viene trasmesso da flebotomi (pappataci) ed è associato a casi di meningite e di meningoencefalite nell’uomo
Sono in aumento i pazienti ricoverati in ospedale in Emilia-Romagna per le punture di zanzare infette dal virus del Nilo Occidentale: dopo i decessi registrati anche a Modena, ieri si è registrata la prima vittima a Piacenza.
Ora nella regione si registra anche un caso di meningite virale causato da puntura di pappatacio: in questo caso si tratta però del “virus Toscana”
http://www.meteoweb.eu/2018/09/virus-del-nilo-occidentale-modena/1152016/
__________________
4 settembre 2018
Febbre del Nilo altre vittime, occultate morti di persone più giovani dichiarando cause diverse!!! Zanzare Killer all’attacco e non solo! Esperti e Governativi tracciano dubbi calando la “nebbia” su fatti e numeri
_________________
25 agosto 2018
I decessi sono in aumento, quanto la Paura!
JESOLO – Un nuovo caso di contagio da West Nilen nel Veneto Orientale. Stavolta ad essere colpita una ragazzina di appena 15 anni. Il contagio, sembrerebbe dopo una vacanza a Jesolo
BASSANO (lunedì 20 agosto 2018) – Salgono a dodici i casi già accertati di contagio da West nile in alta Alta Padova. Gli ultimi due riguardano una donna di 60 anni residente a Cavino ed un uomo di Fontaniva, donatore di sangue. Proprio le verifiche preventive in vista di una nuova donazione hanno permesso di riscontrare la presenza del virus nell’uomo. Al momento le condizioni di salute di entrambi i soggetti contagiati, già dimessi dall’ospedale, non destano particolare preoccupazione. E intanto, in alta padovana, sono sempre più numerosi i comuni che hanno attivato piani appositi di disinfestazione per contenere il più possibile la diffusione del virus.
La Febbre del Nilo torna a far paura: in Italia ogni giorno 10 contagi
Il virus si diffonde attraverso la puntura delle zanzare Culex. Secondo gli esperti però questʼanno si è registrato incremento di contaminazioni
_____________________
13 agosto 2018
“Provincia di Ferrara, dopo il decesso avvenuto negli ultimi giorni di luglio di un paziente residente a Cento, si sono registrati ulteriori due decessi avvenuti in data 9 agosto, dovuti a forme neuro invasive particolarmente gravi di Malattia da West Nile virus“: lo rende noto l’Ausl.
“Si tratta di due residenti a Ferrara, di 69 e 86 anni, entrambi affetti da patologie cardio-vascolari, ricoverati presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, rispettivamente il 30 e 31 luglio u.s.
Si rammenta che la trasmissione del virus è legata alla presenza del vettore costituito dalla zanzara del genere Culex, da sempre molto diffusa nel nostro territorio.
http://www.meteoweb.eu/2018/08/west-nile-virus/1135644/
_____________________
10 agosto 2018
La Direzione prevenzione della Regione Veneto ha emesso il quarto bollettino sulle arbovirosi (malattie virali o da altri microrganismi trasmessi da puntura di zanzare o altri vettori), che contiene un focus proprio sulla febbre West Nile, che in alcuni limitati casi si contrae dalla puntura della zanzara culex. Il bollettino fa il punto anche su Chikungunya (2 casi), Dengue (10 casi), Tick-borne encephalitis (26 casi), virus Usutu (1 caso), Zika (1 caso).
Otre 51 sono i casi di infezione West Nilo con 2 decessi. Non siamo in Africa, ma in Italia “africanizzata” causa clima, ma non solo!
http://www.meteoweb.eu/2018/08/febbre-west-nile-in-veneto-51-casi-con-2-decessi/1134899/
_________________
30 luglio 2018
Ci sono diverse vittime, la cui morte non è riconosciuta come seguito puntura zanzara, perchè i nostri medici, Esperti, … non riconoscono le nuove patologie date da cambiamento clima in Europa e massa immigrati non medicalmente controllati ed istruiti
Morto anziano all’ospedale ferrarese di Cona, dopo aver contratto il virus del Nilo occidentale (è stato punto da una zanzara infetta): il 77enne, residente a Cento, soffriva di problemi cronici cardiorespiratori. La notizia è stata resa nota da “Nuova Ferrara”.
http://www.meteoweb.eu/2018/07/virus-nilo-occidentale-anziano-ferrara/1130566/
________________
8 luglio 2018
.
. Sembrava influenza, ma le zanzare sembrano causa reale dei seri problemi che stanno colpendo molti inerti cittadini
. – In ospedale a Lodi si è presentato in stato confusionale e con febbre molto alta. Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che l’uomo, un sessantenne medico di famiglia, residente a Lodi, è stato subito ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale Maggiore.
I medici assicurano che si tratta di un caso di encefalite. Il paziente è intubato, in condizioni serie ma stabili. Ora, all’ospedale di Lodi stanno aspettando gli esiti degli esami, ma non possono escludere che si tratti di “febbre del Nilo”, o “West Nile virus”, una malattia infettiva che viene trasmessa all’uomo attraverso la puntura di zanzare presenti anche in Pianura Padana.
Di solito la puntura non è pericolosa ma, in alcuni casi, soprattutto nelle persone anziane, può causare gravi infezioni come, appunto, l’encefalite. Il paziente non avrebbe soggiornato all’estero.
. http://terrarealtime.blogspot.com/2018/07/allarme-febbre-del-nilo-in-tutto-il.html#more
__________________
Zanzare emigrate? Non ci sono più notizie di contagiati. Il “tiepido” allarme emesso 2 settimane fa, sembrea cessato. Non si poteva collegare vaccinazione alle Zanzare, quindi tutto si è fermato!
Ma nonostante il silenzio di testate governative (intendo giornali e siti gestiti da alcuni capi politici presenti nel governo attuale), le zanzare sono tante, troppe, inusuale in questo periodo
C’è Pericolo di infezioni, contagi, zanzare infettive …?
http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/zanzare-allarme-1.3432124
Aprile 2017 – giornale ed informazione locale – Ravenna –
__________________________
18 settembre 2017
Contagiati dal virus Chikungunya ha segnato quota 64, contro i 47 di venerdì. Una “conta” destinata a crescere!
54, risiedono o hanno soggiornato ad Anzio, dove è stato individuato un focolaio; sette casi sono stati registrati a Roma, tre a Latina. E la Regione Lazio convoca per lunedì i rappresentanti di Roma Capitale e delle altre amministrazioni interessate, Latina e Anzio, “per verificare l’azione di disinfestazione messa in atto fino ad ora.
____________________
17 settembre 2017
Contagi Cikungunya in aumento. quello che sembrava un focolaio circoscritto in una zona determinata del Lazio (Anzio), ora gli Esperti ammettono che le zanzare non “timbrano passaporto” passando da una regione all’altra. Sintesi: l’infezione si propaga; il contagiato, spesso ignaro di esserlo, si sposta, altra zanzara lo pizzica anche in regione lontana, la quale a sua volta diventa “infettiva”, ed il circolo malefico si ripete. Di certo è che non sappiamo realmente, quali complicazioni porta il virus. Quale Pericolo corriamo veramente? Nel 2007 si dicevona molte cose, tra cui limitata diffusione del virus … , non c’è problema …, zanzare che sbarcano con i copertoni trasportati, quindi anche allora non si parlò di immigrati, ma si zanzare clandestine. Io posso “credere” agli gnomi, consapevole della scelta, ma rifiuto di Credere agli Esperti che non parlano dell’lmmigrato, che potrebbe anche essere ignaro, di essere Infetto, che se punto dalla zanzara, (in Italia), non sia “conduttore” di vari virus tra cui Chikungunya______________________
16 settembre 2017
Contagio bambini, Esperti dicono essere limitato.
Chikungunya saliti a 47 casi si infezione; Anzio, Roma, Latina, Mantova, … ?
______________________
14 settembre 2017
Stop donazioni sangue a Roma. per ora solo Asl Roma 2, Mah!!!?
Povero sindaco Raggi! Ora ci sarà la critica perchè non ha limitato i contagi con provvedimenti “idonei”? Mentre sino a poche ore prima non si metteva a conoscenza del problema neanche il cittadino! Era un contagio limitato, non pericoloso, insufficiente per creare allarme nella cittadinanza, secondo Esperti e Governativi! Per considerare le cose seriamente, dovrà scapparci il Morto! Forse solo allora verrà fatto qualcosa di Veramente concreto!
_______________________
12 settembre 2017
Altre zanzare clandestine all’attacco a Roma! Infettati Chikungunya in crescita
______________________
Virus Nilo occidentale causa zanzara culex!!!
_________________
9 settembre 2017
Trento – Giorni fà ci ha rimesso la vita Sofia, una bimba di 4 anni
ieri è stato reso noto contagio di Chikungunya ad Anzio
https://www.nextquotidiano.it/chikungunya-casi-ad-anzio-della-malattia-si-trasmette-le-zanzare/
Per la Malaria hanno chiamato in causa “zanzare immigrate clandestinamente” nei bagagli; ora sono veramente curiosa di quale “ciofeca” sarà data come spiegazione per contagio Chikungunya
Ma nessuno, tramite Tv e radio, gli viene la “mirabolante” idea, di spiegare in modo samplice, come avviene il contagio, sintomi, cura e differenze ai cittadini?
http://www.meteoweb.eu/2017/09/chikungunya-cose-si-prende/963802/
http://www.wikihow.it/Distinguere-tra-Malaria,-Dengue-e-Chikungunya
sospese donazioni sangue. “Forse” non è così innoqua, come vogliono far credere!
Zanzare “clandestine” non scendono con i barconi, ma sembra vogliano “lnvadere” anche l’Europa. Zanzare infettive cercano zone favorevoli a cui migrare per poi stabilirsi e proliferare