Per ricordare il Suo sorriso. Maria Rosaria Sessa. (10)-17 anni dopo il suo Omicidio.

0 570

    Una ragazza di 27 anni, con progetti e sogni ancora da realizzare, Maria Rosaria Sessa, promettente giornalista, fu trucidata la sera del 09 Dicembre 2002 dal suo ex fidanzato che si suicidò, sembra, alcune ore dopo.
Per ricordare il Suo Sorriso. (***)
  (agg.ato) Lunedì 2 dicembre ’19  h 10.17

.

2 dicembre 2019

 

Accadde  sulla statale 107, in Calabria, la sera del 9 dicembre  2002. Venne rinvenuto il corpo senza vita di Maria Rosaria Sessa all’interno di un’autovettura. Alle 23.25, le volanti della stradale giungono sul posto; la pioggia era incessante e rendeva scarsa la visibilità. C’era un coltello da cucina insanguinato, un mazzo di fiori e i documenti di Corrado Bafaro bene in vista. Non vi era dubbio alcuno in merito all’autore del delitto.

http://www.psychiatryonline.it/node/7373

___________

2 aprile 2019

Ricordando la gita a Roma per incontro con rappresentanti del governo di allora, leggendo di altre donne ammazzate in questi ultimi giorni, il mio pensiero va a Te. Volendo rammentare sorriso e risate di quella giornata. Discorsi e la tua voglia di vivere contagiosa. …

___________________

21 luglio 2017

Per chi ancora non conoscesse la sua storia, questo video raccoglie oltre ai fatti, testimonianze delle persone che le volevano bene. Chi era lei veramente, il sogno che perseguiva, andare in Canada per lavoro, fare esperienza, conosceva perfettamente l’inglese, sapeva di riuscire a vincere una nuova sfida …..

________________________________________________________

15 luglio 2017

Purtroppo sono ancora qui a testimoniare sangue e morte di donne inermi. Incapaci di chiedere aiuto; alcune donne vittime perchè non ascoltate, certamente ci sono leggi inadeguale o mal applicate.

Nelle ultime 48 ore 4 donne uccise, 1 in fin di vita

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/femminicidio-in-due-giorni-quattro-donne-uccise-e-una-in-coma_3084138-201702a.shtml

_____________________________________________________

2 luglio 2016

z mariarosariasessa01        Ciao Mary! Passano gli anni ma le cose non migliorano. 13 sono gli anni trascorsi dalla tua morte. Da allora tente buone intenzioni, Leggi, regole, educazione, … ma la strage di Donne continua, e come sai, si accentua in Estate. In realtà ogni giorno vede vittime femmine della “Folllia” maschile, frustrati, deboli, perversi e criminalmente egoisti.

——————————————————————————————————-

Lunedì 03 Agoato ’15  h 08.07

o slade03    Lei fu trucidata dalla bestia il 9 Dicembre 2002, ma il ricordo non si può limitare a quella data. Per quel “poco” che ebbi modo di conoscerla, pur non sopportando il troppo caldo (causa lavoro!) amava il Sole, l’Estate; ed è per questo che la ricordo (oggi) così, microfono, telecamera e sorriso!

————————————————————————————————-

12/08/2013
L’ultima Cena fatale, come per Rosaria …

      Il copione è lo stesso: – ” Concedimi almeno un ultima cena, me lo devi, poi non ti disturberò più! …” – Lucia oggi, come Rosaria 11anni fa. Lucia è stata ammazzata dal suo ex, noto avvocato di Verona, dopo la fatidica “Ultima Cena”
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/trentino-alto-adige/articoli/1111386/altro-femminicidio-a-pinzolo-uccisa-31enne.shtml

 

——————————————————
(***) La conobbi 10 anni fa in occasione di una visita programmata a Roma. Quell’anno una delegazione di donne calabresi fu invitata per un’incontro con alcuni rappresentanti del governo.
Pur non essendo calabrese, ebbi modo di partecipare alla trasferta e conoscerla. Durante il tragitto in corriera ci presentammo ed iniziammo a parlare. A quel tempo, anch’io lavoravo ad una Tv locale ma in altra veste, conducevo delle trasmissioni che vertevano sul paranormale, la cartomanzia,… mentre M. Rosaria si stava affermando come giornalista, conduceva telegiornali, impostava dei servizi inchiesta,…

Per quanto mi ricordi, all’epoca voleva fare un servizio sui misteri, personaggi e luoghi della Calabria, riguardanti magia ed esoterismo.
Da argomenti comuni si passò ad argomenti personali. In quell’occasione ed in seguito mi accennò alla sua storia d’amore tormentata e complicata che comunque stava chiudendo definitivamente.

  In certi momenti si adombrava mentre confidava alcuni particolari della sua storia, per poi riprendere il sorriso e la sua allegria.
Alcune situazioni descritte non ricordo, altre non voglio ricordare. Voglio solo raccontare quanto amasse il suo lavoro; quanto le piacesse parlare, ascoltare e conoscere di tutto e tutti.

La notte del 9 Dicembre 2002, un uomo volle spegnere quel sorriso per sempre. Ma il suo intento è fallito, Lei è ancora con noi, ancora sorridente e spensierata, perché è cosi che voglio ricordarla.

Questo articolo lo dedico anche a tutte quelle donne che vivono storie sentimentali tormentate a cui vogliono porre fine. A tutte quelle donne che si trovano nel dubbio se accettare o meno, l’ultimo incontro,…
Leggete la storia di M. Rosaria, anche Lei accettò l’ultimo appuntamento, ma purtroppo fu quello fatale. Donne,   Riflettere potrebbe salvarvi la vita!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2002/12_Dicembre/10/giornalista.shtml

http://www.repubblica.it/online/cronaca/giornalista/suicida/suicida.html

http://www.repubblica.it/online/cronaca/giornalista/giornalista/giornalista.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/12/11/giornalista-tv-uccisa-dall-ex-fidanzato.html

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.