Omicidio Impunito – quando si Ammazza la Speranza di Giustizia
Troppi assassini liberi. Troppe sentenze “balorde”. Tante Vittime a cui è stato tolto l’ultimo barlume di Speranza. Non è la Giustizia ad essere fallosa, ma chi la “interpreta” e la gestisce senza un minimo di Buon Senso creando un nuovo Omicidio Impunito
(agg.ato) Sabato 31 marzo ’18 h 08.59
31 marzo 2018
Vittima; Annalaura Pedron, 21 anni, babysitter
Assassino: David Rosset, 14 anni, mini “maschio” respinto
Pordenone – 2 febbraio 1988.
Per i periti del collegio Rosset non è imputabile. I giudici, tuttavia, considerano il contrario anche se mancano «evidenze scientifiche che consentano di provarlo a vent’anni di distanza». Il 2 febbraio 1988 «David aveva raggiunto uno sviluppo complessivo tale da consentirgli di scegliere se compiere o meno l’azione contestatagli».
cioè Era in grado di intendere e volere!!! Nuovo omicidio impunito sentenziato
. La sentenza, riuscì a non convincere né la difesa di Rosset che si aspettava una assoluzione nel merito né l’accusa che aveva chiesto la condanna a ventiquattro anni, destò stupore l’atteggiamento dell’imputato: mai fu presente in aula e mai prese posizione sulla drammatica vicenda. Il caso della povera Annalaura Pedron a oggi è irrisolto, anche se rimane assolutamente surreale.
David Rosset, infatti, non è stato considerato colpevole ma nemmeno innocente, e almeno una cosa si è appurata con assoluta certezza grazie al sangue trovato sulla vittima e al test del Dna: la sua presenza il giorno del delitto nell’appartamento. Da qui l’accorato appello della famiglia Pedron (padre, madre e sorella di Annalaura) di arrivare ad ottenere sia giustizia che una parola da parte di chi, David Rosset, fu di certo accanto alla figlia negli ultimi attimi di vita.
L’omicidio della baby sitter impunito a norma di legge
Annalaura Pedron fu ammazzata a Pordenone nella casa dove accudiva un bimbo. Dopo 20 anni si è scoperto l’assassino assolto però perché incapace di intendere e volere
Se era incapace di intendere e volere, al tempo dei fatti, significa che il cervello ha fatto Tilt, chi certifica che ora è ristabilito/guarito ?
Chi controlla e sopratutto previene nuovi episodi criminalio difende eventuali potenziali vittime ?