Forte TERREMOTO Nevada M 5,4 Paura!

0 579

              0 0 0 o terremotonevadaxxx07 Forte scossa in Nevada (USA) – Nella zona di Caliente si sono concentrate maggiormente le scosse percepite nettamente sino a Las Vegas

(agg.ato) Sabato 23 Maggio ’15  h 15.49

 

 0 0 0 o terremotonevada04        Forte emozione vissuta a Las Vegas, non per vincite ai tavoli da gioco, ma per scossoni dati dal sisma iniziato ieri sera a Caliente.

                 http://www.meteoweb.eu/2015/05/forte-terremoto-nel-cuore-degli-usa-magnitudo-5-4-nel-nevada-paura-a-las-vegas/449003/

       http://www.lastampa.it/2015/05/23/esteri/terremoto-in-nevada-avvertito-a-las-vegas-tK6QfM5rj98FFp1V7z6f8K/pagina.html

     Sembra essere uno sciame sismico che sta facando sobbalzare i cittadini di Las Vegas,0 0 0 o terremotonevada06   e questa volta non per le puntate fatte ai tavoli da gioco, ma per aver visto oscillare i grattaceli; aver sentito il terreno rollare sotto i piedi, …

     Le prime notizie hanno fatto rimbalzare il solito balletto sui numeri scossa di M 4,5- 4,8-5,4- … Unica certezza che la scossa è stata Forte ed è stata percepita anche a Las Vegas.

    Alcune sensazioni riportate in rete da chi ha vissuto la Scossa

  Henderson, Nevada – Nessun danno a persone o cose. Percepito nettamente un rollio sotto i piedi. Mentre dalla finestra vedevo muoversi alberi e case.
Henderson / nevada – Ero al lavoro, ho sentito lo scossone che si rifletteva su tutto il piano
Las Vegas – Era come se qualcuno è avesse  sbattuto contro la mia sedia. 3-4 secondi
Las Vegas – L’intero edificio ha tremato per alcuni secondi.
Las Vegas – Molto spaventato il personale dell’ufficio ed anche i nostri pazienti
Henderson – Letto tremante come se qualcuno stesse spingendo ; scricchiolio del pavimento;
San Giorgio Utah – Shook e sorpresa al nostro edificio a tre piani
Uragano – La prima volta abbiamo sentito un rollio per 3/4 secondi poi l’ondeggiare tipico del terremoto in atto.
Mesquite – L’intera casa ha ondeggiato mentre il cane sembrava impazzito             North Las Vegas – si sono mossi i quadri al muro, la scrivania e la sedia su cui ero seduto, un rombo basso ed a me sconosciuto, la sensazione di movimento cresceva nei secondi 3 o 4 che il sisma è durato.
Henderson, NV – sembrava  muoversi tutta la casa che tremava e ondeggiava.
L’ho sentito mentre camminavo attraverso il salotto, il pavimento si muoveva sotto i miei piedi, mobili e lampadari ondeggiavano.
Moapa, NV – Ero seduto alla mia scrivania, quando ho razionalizzato il movimento tanto da avere una forte sensazione di nausea
Las Vegas – Era seduto sul posto di lavoro e ha iniziato a tremare sulla sedia e la mia scrivania veniva agitata avanti e indietro. Tutto è durato forse 5 secondi a me sembrati molto lunghi probabilmente perché è la prima volta che vivo un terremoto in diretta, mi sento scosso ancora adesso.
Henderson, NV – Ero seduto sul divano con il mio gatto Ferrah quando tutto è cominciato, sentivo il movimento sotto di noi. Ho avuto sensazione di vertigini
Poi ho notato Ferrah innervosito mentre aveva rizzato il pelo  
Las Vegas, Nevada – tutta la casa è ondeggiata, sembra ci sia qualche ferito accidentale dovuto alla sorpresa, sembra che alcune strade abbiano subito lievi danni per cui è stato deviato il traffico in via precauzionale.…..

Molti hanno sentito un forte rombo sordo, poi più attenuato; cani e gatti agitati; rullio sotto i piedi; tintinnio di bicchieri e mensole; porte che si aprivano da sole; alberi e muri di edifici che dondolavano; molti hanno subito forte nausea anche se passata in pochi minuti, probabilmente dovuta più allo spavento che al sisma;  pura e disagio in uffici, alberghi ed ospedali, …

Sarà solo un episodio sporadico/isolato ?

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.