STRAGE in nome di Religione, Politica, …

Tante Stragi a nome di Idee RELIGIONE, POLITICA ...

0 94

Stragi nel passato come ai giorni nostri, che era possibile evitare. Ma ancora tanti saranno i morti Innocenti, casualmente coivolti perchè si erano trovati nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

(agg.ato) Martedì 2 luglio ’19  h 02.49

.

2 luglio 2019

Ne abbiamo parlato ieri. Abbiamo ripreso il caso dell’attentato a Tokyo con il sarin. …

2 luglio 201901:05
Facebook, allarme sarin: evacuati quattro edifici del quartier generale
Un pacco recapitato alla società è risultato positivo ai test per il gas letale. Sul caso indaga lʼFbi

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/facebook-allarme-sarin-evacuati-quattro-edifici-del-quartier-generale_3217780-201902a.shtml

____________

1 luglio 2019

Attentato alla metropolitana di Tokyo. Attacco terroristico (strage) avvenuto il 20 marzo del 1995; venne commesso con l’impiego di sarin, un gas nervino che provocò 13 morti e oltre 6200 intossicati.

Considerato il più grave attacco verificatosi in Giappone dalla fine della seconda guerra mondiale. Venne commesso dalla setta religiosa dell’Aum Shinrikyo su mandato del fondatore Shoko Asahara.

Cinque membri della setta dell’Aum Shinrikyo si mischiarono fra i pendolari della metropolitana, nascondendo il gas nervino sotto forma liquida in sacchetti di plastica, avvolti da giornali; giunti in alcune stazioni prestabilite, lasciarono i sacchetti sul pavimento dei vagoni o delle stazioni, forandoli con la punta di alcuni ombrelli che avevano con loro. Mentre i cinque membri lasciavano la metropolitana, attesi da complici all’interno di automobili che avrebbero dovuto portarli lontano, il gas si disperdeva nell’aria causando morti e intossicazioni.

Volevano una mega strage per colpire governo ed istituzioni in modo da sfuggire alle indagini di cui erano proragonisti

https://it.wikipedia.org/wiki/Attentato_alla_metropolitana_di_Tokyo

Leader della setta Aum Shinrikyo si proclamava Cristo e Budda allo stesso tempo. Nato nel 1955 da una famiglia povera aveva frequentato una scuola gratuita per bambini ciechi; alla fine degli anni ‘80 aveva creato un proprio credo che includeva un misto di principi buddisti e induisti e alle sue parole avevano aderito decine di migliaia di seguaci anche fuori dal Giappone.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/06/tokyo-giustiziato-asahara-e-gli-altri-6-responsabili-della-strage-col-sarin-nella-metropolitana-avvenuta-nel-95/4474470/

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.