ARRIVANO LE FARFALLE

0 169

Farfalla Vanessa. Una pacifica invasione di colore, proveniente dall'AfricaNuvole di Farfalle “Vanessa”, partite dall’Africa, stanno volando verso l’Italia.
Le prime apparizioni di queste nuvole colorate, si sono avute i primi giorni di Giugno.
La vacanza delle frotte alate su suolo Italiano,                              {loadposition promo_contenuti}

dovrebbe avere il suo culmine come presenze, a metà Luglio, per protrarsi fino a metà Settembre.
http://www.notiziarioitaliano.it/?articolo=12507

Le farfalle sono considerate portatrici di fortuna, buone notizie, oltre ad essere il travestimento preferito di Fate, Spiriti buoni, …
Più sono colorate più sono gradite perché con loro arriva la Felicità in varie forme.

Se hanno colori chiari e luminosi, si dice provengano direttamente dal Paradiso, pronte ad esaudire il desiderio di chi le incontra.
Se, invece, le loro ali sono scure, le si accomuna ai colori della notte, alle sue insidie e di conseguenza si pensa a probabili imprevisti, disguidi, scocciature,… che colpirebbero chi le incontra.

“Acherontia atropos” o Testa di Morto, è una farfalla notturna Farfalla detta "Testa di Morto" a cusa del teschio visibile sul dorsocicciottella e pelosa, che si dice, ospiti l’anima dei nostri defunti, quando vogliono venirci a trovare.
Il nome Testa di Morto, è dovuto alla macchia dorsale a forma di teschio;  queste farfalle non si devono uccidere o molestare, ma invitate gentilmente ad uscire accompagnandole con pensieri positivi.

I nostri nonni, con le farfalle prevedevano la stagione del raccolto, se Le farfalle dai colori chiari o dorati, sono di buon auspicio per il raccoltobianca, ci sarebbe stato abbondanza di grano; se gialla di granturco, se rossa molta frutta e di alta qualità; quando la farfalla era nera, uva e vino avrebbero riempito le cantine.
Quando le farfalle dalle ali scure, erano due a volteggiare intorno al contadino, lo avvisavano di forti temporali che avrebbero movimentato l’Estate, mettendo a rischio il raccolto.

Chi ha intrapreso un percorso “Magico” sappia che, se passeggiando in un bosco, vede più farfalle volteggiare intorno ad un albero, tralasciando la razionalità, che ci porta a dire che ci sono piante preferite alle farfalle, il fenomeno sarebbe dovuto alla presenza in quel luogo di elementi fatati, dagli Gnomi alla Strega dei Boschi (Strega BabaYaga   http://www.gazzettinodellamagia.it/mondo-che-vai/superstizioni-e-tradizioni/78-la-strega-baba-yaga-la-strega-venuta-dall-est.html ),
ad un luogo favorevole a rituali di Magia. Incanto di Farfalle. Pacifica invasione

Se le farfalle le vedete volteggiare nei pressi di un corso d’acqua, ruscello, fiume o lago, potreste avere un contatto con protagonisti di altre dimensioni.

Sintesi: attendiamo comunque uno spettacolo offertoci dalla Natura, sicuramente Magico per la sua bellezza, ma che dovrebbe farci riflettere sul clima che sta cambiando.

                             {loadposition promo_contenuti}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.