Terremoto Perù mag. 8.0 inizio “balli” planetari

Terremoto molto Forte intensità, fortunatamente anche molto Profondo

0 133

Mancano le vittime a dare tono alla notizia. La scossa ha coinvolto tl Sud America in toto ma non è sufficiente per smuovere testate giornalistiche ed interesse dei lettori. Spero nei famosi Esperti che siano in grado di “accompagnare” cittadini spaventati, alla conoscenza di come affrontare le scosse ed alla possibilità di altri fenomeni simili

(agg.ato) Domenica 26 ,aggio ’19  h 17.35.

26 maggio 2019

Forte scossa di terremoto in Perù alle h 9.41 italiane.

Istituto geofisico peruviano segnala una scossa di magnitudo 7.5, l’Ingv alza di un grado la forza della scossa: 8.2. Ma non è il solo centro ad alzare Magnitudo! La abbassano solo quando il sisma accade in territorio italiano, perchè come spiegato in occasione di terremoti nazionali, se sono inferiori ad un certo valore, il governo non è obbligato ad “intervenire” economicamente

Il sisma è stato avvertito anche in Ecuador, Brasile e Colombia, in gran parte del continente Sud Americano. Epicentro rilevato nella Riserva Naturale di Pacaya-Samiria.

Epicentro della scossa era in un’area poco abitata: il centro più vicino è il villaggio di Lagunas, distante 75 chilometri. ma il movimento tellurico è stato avvertito anche nella capitale Lima, che dista circa mille chilometri. Non ci sono notizie di eventuali vittime ma si sono verificati blackout in diversi centri abitati dell’area amazzonica.

https://www.ilpost.it/2019/05/26/terremoto-peru-magnitudo-8/

Video in spagnolo ma comprensibile, è sufficiente per proseguire nella ricerca di altri video o articoli che notino alcune particolarità del sisma, sua estensione, coincidente con altri fenomeni, …

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.