Mostri Sì! Mostri No! Tante Notizie e smentite , ma certezze Nessuna!!!

0 3

L'uomo delle nevi, bigfoot, ... tanti nomi per un essere grande e peloso. Esiste?    Mostri, alieni, fantasmi,… tutti argomenti che mi affascinano e sono in buona compagnia, infatti sono tantissimi coloro che sono alla costante ricerca di informazioni, testimonianze, video su questi argomenti, ma troppo pochi quelli che avendone la possibilità anche tecnica, scansano volutamente la ricerca in proposito o la liquidano con sterili frasi del tipo: – Sembra, ma non può essere! – Questo per evitare eventuali critiche, giudizi e fallimenti.                         {loadposition promo_contenuti}

Questo atteggiamento porta ad incrementare false notizie o incomplete, spesso diffuse da chi non vuole cimentarsi in una seria ricerca.
In questo caso parliamo di mostri, intesi come esseri non conosciuti o anomali. Ogni decennio ha portato alla scoperta di animali ed organismi che si credevano estinti o non esistenti, o di cui la vita era considerata impossibile in certe condizioni; un esmpio sono i batteri scoperti recentemente che vivono e si cibano di arsenico.

TGcom oggi ha pubblicato 5 foto di presunte bufale. Mostri che secondo alcuni non esistono, lo escludono a priori ed usando lo stesso scetticismo che si ebbe quando alcuni veri studiosi, rischiarono la vita pur di dimostrare che la Terra era tonda e che oltre le colonne d’Ercole, Mondo e vita continuavano.
http://www.tgcom.mediaset.it/

Mostro di MontaukDifficile credere sia un procione
Lo stesso William Wise, direttore del Living Marine Resources Institute,  ha analizzato le foto della carcassa ed ha cercato di confrontarle con le ipotesi fino ad ora presentate ed ha concluso che si tratta di un falso, anche se “artisco e geniale”.
Ma se leggete le sue considerazioni, sono altrettanto valide per sostenere una teoria opposta.

William Wise e non solo lui affermano che :
   Non è un procione, perché le zampe sono troppo lunghe rispetto al corpo.
   Non è una tartaruga marina, perché esse non sono dotate di denti.
   Non è un roditore, perché i denti non corrispondono.
   Non è un cane o simile (es. coyote, lupo), perché le zampe nel caso sarebbero diverse; inoltre evidente la deformità degli occhi per la loro prominenza.
   Non è un ovino, perché gli ovini non hanno denti affilati.
http://it.wikipedia.org/

Accertato anche con altri esami sul corpo del mostro, che non è nessuna delle cose elencate, perché non si cerca di capire cosè?
Il corpo non presentava cicatrici o altre alterazioni che potessero giustificare la stranezza della creatura.
http://www.corriere.it/

Come balena è un po' atipica!
    Mostro di Mosca
    Lungo 6 metri, provvisto di una dentatura sproporzionata, rispetto alla presunta balena o simile.
http://splattergramma.blogspot.com/

Nessie –  mostro di Loch Ness, serpentone o dinosauro acquatico, visto e fotografato in varie parti del mondo. Perché sopprimere, anche se maldestramente l’idea dell’esistenza di una creatura ancora non classificata che sguazza in acque profonde, eludendo anche i sonar?

Ma sapete come funziona un sonar?
ll sonar, è una tecnica che impiega la propagazione del suono sottacqua per rilevare la presenza e la posizione di oggetti, imbarcazioni, pesci, elementi di vario genere.
Il termine sonar indica anche lo strumento usato per generare e ricevere i segnali acustici. La banda delle frequenze usate dai sistemi sonar va dagli infrasuoni agli ultrasuoni. Lo studio della propagazione del suono sottacqua è noto come acustica subacquea o idroacustica. (fonte wikipedia).
Domanda: se qualcuno vi bombarda con suoni, anche forti, rimanete nel mirino o vi allontanate rapidamente dalla fonte del disturbo e vi rintanate in un posto al riparo? Nessy potrà anche essere un pescione enorme, ma sicuramente non un cretino! Conclusione si dovrebbe ripetere la ricerca con altra strumentazione e meno invasiva.

http://www.corriere.it/

http://www.corriere.it/

CHUPACABRA
Un animale a 4 zampe, ma che in alcune occasioni cammina anche a due; è in Bruttino, questo una probabile vittima del ritocco, ma...grado di saltare anche 2 metri di recinzione; azzanna le sue vittime e ne succhia il sangue ma non le mangia, le dimensioni variano ma di base rimaniamo nella taglia di un grosso cane che comunque riesce ad avere la meglio anche su grossi bovini ed è velocissimo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chupacabra

BIGFOOT
"Grande Piede" le cui tracce sono state trovate anche da scalatori professionisti, che difficilmente scambiano un orso o uno stambecco  Aguzzate la vista! per uno scimmione con la postura umanoide dalle misure extralarge!
Impronte, foto dell’essere e Piedini un po troppo "cicciotti"!testimonianze verbali provengono da tutto il globo.
Certamente ci sono casi di truffe, o scherzi di perditempo, ma rimane il dubbio su alcuni episodi.

http://www.repubblica.it/

Mostro delle fogne
Orripilante, vomitevole, ma comunque curioso    Un groviglio gelatinoso, attaccato alla parete di un condotto fognario che sembra pulsare. Saranno vermi? Possibile!  Ma comunque approfondirei tanto per escludere altre fantastiche teorie.
http://www.repubblica.it/

                                     {loadposition promo_contenuti}  

Ripeto quanto già detto, troppa fretta degli “esperti” nell’escludere che possano esistere creature ancora sconosciute sul nostro pianeta.

Ancora oggi l’Amazzonia, mari profondi, deserti immensi ed alte montagne, ci riservano spesso sorprese a vari livelli, perché non lasciare una porta aperta al dubbio?
Noi ci proviamo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.