Kabbalah pratica di Laibl Wolf – Un libro da leggere, una fonte a cui attingere “Saggezza”

0 2

uN GRANELLO DI "SAPIENZA" per innalzare un monte di Consapevolezza La Kabbalah è un’antica saggezza giudaica che rivela la presenza e il dispiegarsi dell’energia spirituale.
In passato solo studiosi che dedicavano anni all’analisi e all’apprendimento potevano avvicinarsi a quegli insegnamenti mistici, oggi esistono testi divulgativi che permettono a chiunque di conoscere alcuni concetti chiave della Kabbalah e di beneficiarne nella vita quotidiana e per la loro crescita personale. (recensione di Berli)

                          {loadposition promo_contenuti}

Uno di questi è senz’altro “Kabbalah pratica“, scritto dal rabbino Laibl Wolf ed edito dalle edizioni Anima.
Il libro insegna interpretare la realtà in modo empatico e fiducioso e non egoistico e limitato.
Illustra quali sono le cosiddette dieci Sefirot, ovvero le qualità della mente e delle emozioni che ci permettono di connetterci al Cosmo e di migliorare il nostro modo di guardare e vivere le realtà.
Questo è un processo complesso, ma fondamentale per avere la consapevolezza delle nostre emozioni, delle nostre qualità e per utilizzarle al meglio nel nostro pensare e agire quotidiano. Lo scrittore  (rabbino) Laibl Wolf

Anche pensare: il flusso dei pensieri si può, anche con esercizi di meditazione, modificare, di modo che non si creino  i solchi emozionali negativi che poi si riverberano nel nostro stare male con noi stessi (e magari anche ammalarci) e nei rapporti negativi con gli altri.

E’ un libro che va letto con calma, per metabolizzarne gli insegnamenti. Riflettere sulle sue parole dà molta serenità.
Il suo scopo, infatti, è aiutare le persone a trovare il giusto equilibrio tra mente ed emozioni, la pace interiore che permette di attraversare con animo sereno i momenti e gli eventi più dolorosi e anche di avere relazioni più calorose e fertili con gli altri.

Nel leggerlo si rimane sorpresi  nel constatare come la Kabbalah, che è profondamente mistica, regali approcci molto pratici che si possono calare nella vita di tutti i giorni e di qualunque persona.
Non solo. Si scopre anche che alcuni di questi antichissimi insegnamenti hanno vari punti in comune con altre tradizioni religiose, per esempio quelle induista e buddista, e che oggi alcune delle sue “intuizioni” vengono confermate dai più recenti studi di neurobiologia.

Berli
——————————————————————————-
Ringrazio Berli per il prezioso contributo offerto. Anna

                          {loadposition promo_contenuti}  

Per chi vuole saperne di più
http://it.wikipedia.org/wiki/Cabala

Per chi ha intrapreso il sentiero della Conoscenza e Comprensione si suggerisce di approfondire dedicando tempo ed attenzione alla lettura di questo libro. In rete è proposto a € 20.00 con possibili sconti nelle diverse promozioni.
http://www.ilgiardinodeilibri.it/
http://www.macrolibrarsi.it/
http://www.webster.it/

Oltre ai siti segnalati, in rete ne potete trovare altri corrispondenti alle vostre esigenze. Personalmente preferisco andare in libreria e gustarmi  il piacere di guardare, toccare e scegliere un libro, ma non escludo la comodità di averlo recapitato a casa. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.