PROJECT UFO-Blue Book. Bolla di Verità negate

0 350

 

PROJECT UFO-Blue Book. Bolla di Verità negate con “stile”. Morbida, ma incisiva  distruzione di certezze comuni. Testimonianze “demolite” con spiegazioni logiche, normali, ma spesso contrastabili. Dopo decenni, siamo ancora qui a doverci giustificare, se protagonisti avvistamento  e contatti

(agg.ato) Mercoledì 15 maggio ’19  h 08.25

.

15 maggio 2019

Blue Book “visto” da Adam Kadmon

Lo scopo delle indagini era quello di determinare se gli UFO costituissero una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e, in subordine, di classificare e analizzare scientificamente tutti i dati raccolti dall’aeronautica statunitense sul fenomeno. Avviato nel 1951, il progetto Blue Book venne formalmente concluso il 17 dicembre 1969 dopo aver indagato 12 618 casi di avvistamento, 701 dei quali (circa IL 5 %) rimasero classificati come “non identificati”.

La decisione di interrompere il progetto maturò in seguito alla pubblicazione del rapporto conclusivo (intitolato “Scientific Study of Unidentified Flying Objects”, ma più noto come Rapporto Condon) di uno studio sugli UFO condotto tra il 1966 e il 1968 dall’Università del Colorado sotto la direzione del fisico nucleare statunitense Edward Condon. Il rapporto Condon aveva concluso che 21 anni di studi sugli UFO non avevano prodotto nulla di rilevante dal punto di vista scientifico.

Le conclusioni dell’USAF al termine del Progetto Blue Book furono che gli UFO non costituivano una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti e che gli avvistamenti classificati come “non identificati” non mostravano né alcuna evidenza di sviluppo tecnologico e principi sconosciuti alla scienza moderna, né prova di essere veicoli extraterrestri.

QUESTA INTERVISTA VENNE REALIZZATA NEL 1968 DAL SOGGETTO NOMINATO “EBE3”, QUESTO DOCUMENTO VENNE SUBITO RIMOSSO DAGLI ARCHIVI FORMALI DEGLI UFFICI GOVERNATIVI DEGLI STATI UNITI, MA è STATO RESO PUBBLICO NEL 2013 DOPO UN DECRETO RILASCIATO DAL PRESIDENTE OBAMA

https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Blue_Book

_____________________

26 giugno 2017

Personalmente ho un’esperienza vissuta nel 1996; stazione di Pizzo,  h 23.50, ultimo treno per Milano. Il treno portava ritardo, come sempre. In attesa eravamo 5/6 persone … bar, edicola, chiusi; sono fumatrice e decido di attendere sulla banchina. Guardo il mare, i pescherecci, il cielo stellato, … poi noto una “stella” che si muove, si avvicina, … non è una stella, è un globo luminoso, di forma ovoidale, luci gialle, azzurrognole, … il coso si ferma sopra la collina boschiva a lato della stazione. Non c’è alcun rumore. Altre 2/3  persone si accorgono di quella “luce strana”. …

_______________________________________________________

https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Blue_Book

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.