Dopo lo Stress, … Magia! – Dynamo: una Vita “Magica” – Mistero compreso

0 111

  Steven Frayne nasce a Bradford il 17 Dicembre 1982, è un illusionista britannico,  conosciuto come Dynamo, stupisce la gente con i suoi trucchi, ma non solo! Alcuni trucchi non sembrano tali, c’è chi si chiede se Dynamo, nasconda poteri e doti “speciali” che alcuni definiscono “aliene”.

(agg.ato) Venerdì 6 dicembre ’19  h 11.31

.

6 dicembre 2019

 

 

 

___________________

25 maggio 2013

E’ il primo di quattro figli ed a quindici anni quando decide di lasciare la sua famiglia per andare a vivere con il nonno. Sarà il nonno ad iniziarlo alle arti dell’illusionismo, mentalismo, … Essendo di corporatura esile, da ragazzino era spesso bersaglio dei compagni, atti di bullismo anche con risvolti violenti avevano reso impossibile la vita dell’allora “piccolo” Steven.

Il nonno insegna al nipote una tecnica per non farsi sollevare in modo da contrastare o limitare, alcuni atti violenti fatti dai coetanei a suo danno . Frayne, rimane stupito ed attratto di quanto imparato e vuole saperne di più. Continua a seguire i consigli del nonno, il quale gli insegna trucchi e spirito del prestigiatore. Frayn legge, studia, ed affronta le prime esperienze  a New Orleans dove si esibisce anche in strada, con pubblico sempre diverso.

La sua carriera la costruisce girando video che lo fanno conoscere come illusionista adu un pubblico sempre più vasto. I video caricati su YouTube lo portano ad essere ospitato in Tv dove diventa noto ed ottiene i suoi primi, veri, grandi successi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamo_%28illusionista%29

Alcune sue esibizioni non trovano spiegazione nei trucchi da illusionista o provetto prestigiatore, ma lasciano aperta la porta alle doti “speciali” acquisite a causa di un’infanzia difficile e grazie ad un nonno geniale.

Alcune sue esibizioni sono state “sezionate” con curiosità, scetticismo, razionalità ed un pizzico di invidia maligna. Nulla di tutto questo, contamina o deturpa la Magica armonia che trasmette Dynamo con le sue esibizioni, dove il Mistero rimane come protagonista.

Trucco? Sicuramente,…Forse! Comunque Spettacolare!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.