Gesù è stato sposato? Sembra di Sì, ma “non si può!”

0 2

         
    Gesù è stato sposato?. Da tre mesi la notizia circola sul web, tra gli storici ed ha reso le notti insonni a molti cittadini dello stato del Vaticano.
  
    Chi ha acceso la miccia di questa bomba che rischia di distruggere la credibilità già vacillante delle alte sfere di "S. Pietro" è la professoressa di Harvard Karen L. King.

                           
                                       
                           {loadposition promo_contenuti}  

     In una conferenza tenuta a Settembre la studiosa ha presentato un testo copto databile intorno al 300 dC, che fa riferimento a Gesù … "moglie".
Secondo la sua traduzione, la linea 4 della pergamena dice: – "Gesù disse loro: Mia moglie …" – nella la linea 5 si legge – " … Lei sarà in grado di essere Mio discepolo … " – in linea 7 dice: – " Quanto a me, Io abito con Lei, al fine di … " –
        
   La prof.sa King sottolinea che questo studio non dà certezze, ma sicuramente alza l’assicella delle possibili verità, su molti argomenti spinosi per la Chiesa

   Il papiro è datato due secoli (c.a) dopo la morte di Gesù, quindi non è certo la Prova che molti cercano e vorrebbero raggiungere.

  Questo scritto arrivato a noi, riapre il dibattimento sulla vita del Dio fatto Uomo, e se come tale, la trasformazione da divinità a persona "terrena", includesse anche un’unione con una donna che potesse garantire la continuazione della stirpe.

   Uno dei Comandamenti prevede ed ordina di Unirsi e Moltiplicarsi agli Uomini di "Buona  Volontà"; Gesù parla spesso del matrimonio, Egli suggerisce delle regole nei  rapporti tra uomini e donne; nei Vangeli spesso troviamo come argomento il ruolo delle donne; …

Potrebbe  stravolgere la Fede ed il Credo del "gregge" , la scoperta che Gesù avesse una donna?

Sintesi: Gesù era stato sposato? Molto Probabilmente Sì, ma NON si può raccontare!

 

  Nel 2003 Dan Brown si presentò al mondo con il best-seller "Il Codice Da Vinci". Il libro riscosse notevole successo ma irritò, per meglio dire, fece "incavolare" seriamente, molti cristiani delle alte sfere, perché si basava sull’idea che Gesù fosse stato sposato con Maria Maddalena ed ebbe dei figli (e Non per opera dello Spirito Santo!).

Tanta rabbia, enorme dispendio di tempo e denaro, solo per criticare un libro? Strano comportamento per chi è sicuro della propria Religione e di come viene  raccontata, se la vede minacciata da un libro commerciale e relativo film!

La Tradizione Cristiana professa e impone solo la Sue Verità, ove Gesù non si accostò mai ad una donna e tantomeno si sposò.

 

Le conclusioni dell’analisi sul frammento dell’antico papiro si avranno a Gennaio 2013.

Roger Bagnall, direttore dell’Istituto per lo studio del mondo antico di New York, ha detto di ritenere il frammento, chiamato "Il Vangelo della moglie di Gesù,"autentico.

http://www.reuters.com/article/2012/09/18/us-religion-jesus-marriage-idUSBRE88H1CM20120918

 

Molte opere d’arte, dipinti, affreschi, … "parlano" di un Gesù sposato e con prole.

                                {loadposition promo_contenuti} 

  Il capolavoro più  noto è l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, ove c’è chi ha "riconosciuto" Maddalena seduta alla sua destra, posto riservato alla moglie ufficiale nella cultura ebraica.

 
   Se Gesù avesse avuto una compagna, sarebbe stato visto come Uomo di Dio, più concretamente vicino agli uomini.  
 In attesa, ci riserviamo di credere che Gesù comunque era un Uomo Speciale, anche se la sua storia nel corso dei secoli è stata modificata in molti aspetti a piacimento dei potenti.

  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.