LE SETTE: Pericolo affiliati – Regia, Obbiettivi, Impegno Richiesto … Sconosciuti -VIDEO-

0 492

Proporre lunghi discorsi, non servirebbe a nulla. Elenco di nomi e date per ricostruire la storia di questi gruppi religiosi, filosofici, policici o economici, darebbe come risultato estrema noia. Solo ascoltanndo alcune esperienze si è portati a valutare pro e contro della Setta o Credo

(in agg.mento) Giovedì 10 ottobre ’19  h 09.27

.

10 ottobre 2019

Il culto chiamato “Neuro-Spinozismo“, sarebbe un’organizzazione divenuta una setta chiamata “Singularity Group“, responsabile di condizionamenti, manipolazione ed abusi morali

Pesanti dichiarazioni degli ex membri del gruppo e dello stesso Boumazaa sono riprese nel video pubblicato in rete, contenenti affermazioni che incitano alla violenza sulle donne – Lui afferma: “le ragazze si sono evolute per essere delle vere e proprie macchine da manipolazione”

https://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/dai-videogiochi-a-una-setta-religiosa-streamer-finisce-sotto-inchiesta_9535602-201902a.shtml

Non sono giornalista,  ma cerco di evitare, scrivendo, di incorrere in errori descritti in articolo precedente: https://www.gazzettinodellamagia.it/mondo-che-vai/cronaca-forse/scuola-giornalismo-lettori/

Viene accusato di aver creato una setta, gruppo di persone a numero chiuso, la cui base è sui videogiochi impartendo regole di vita condizionando decisioni, vita ed affetti.

Credere nell’immenso potere dei videogiochi spesso diventa oggetto di estremo fanatismo. Proprio di questo si è occupato per più di un anno il canale PeopleMakeGames, fondato dall’ex-videomaker di Eurogamer Chris Bratt e dall’animatrice Anni Sayersche: dopo un lunghissimo anno di indagini, i due hanno apertamente accusato lo youtuber belga Bachir “Athene” Boumaaza, residente in Germania e reo di aver creato un canale a tema videoludico per poi trasformarlo

Bachir Boumaaza è , di nazionalità belga, ma vive in Germania ha rilasciato intervista nel marzo 2011 di cui riporto parziale traduzione utile per chiarirsi le idee

https://www.raketherake.com/rakeback-news/2011/03/03/bachir-boumaaza-exculsive-interview/

Pokerstars Pro Chiren80, altrimenti noto online come Athene, è uno degli eroi più popolari del gioco online. Dopo aver dominato il gioco online e stabilito innumerevoli record, ha quindi rivolto la sua attenzione al poker.

Bachir dice: – Spingendo costantemente i confini e impostando quelle che sembrano sfide impossibili, dimostri  che puoi fare qualunque cosa ti impegni. …..

1) Potresti iniziare raccontandoci un po ‘di te? Chi sei, da dove vieni?

Sono principalmente noto per il mio video Athene e ho iniziato a giocare a poker 2 anni fa con Chiren80. Vengo dal Belgio, ma mio padre viene dal Marocco.

2) Puoi dirci come hai iniziato a giocare a poker?

Un membro del mio team di arena ha iniziato a giocare a poker e stava andando molto bene. Quando ho avuto bisogno di maggiore stabilità finanziaria, mi ha introdotto nel poker e da quel momento ho iniziato a lavorare per raggiungere l’élite di supernova il mio primo anno di poker.

….. 4) Siamo un grande fan di alcuni dei tuoi video di YouTube, in particolare quelli sfigati con il tuo amico e la tua ragazza. Sono esilaranti. Cosa ti ha ispirato a creare quei video blog e come è cresciuta da allora?

Tutto è iniziato come uno scherzo, anche se abbiamo sempre mirato a raggiungere un pubblico per sollevare questioni importanti come la neutralità della rete.

….. Il mio obiettivo principale è quello di fare una differenza positiva, e sebbene il mio agire su YouTube sia molto ficcanaso dall’ego, la ragione di fondo è sfidare le idee delle persone, dato che molte persone prendono sul serio il gioco e Athene è solo una lente d’ingrandimento.

6) Puoi dirci cosa ti motiva di più? Fama? I soldi? Successo?

In realtà non è nessuno di quelli; Non sarei mai in grado di motivarmi così tanto se non fosse per la passione fare un cambiamento positivo.

7) Cosa significa successo per te?

Il successo è principalmente legato alla convalida che le persone ottengono dagli altri. Faccio quello che penso sia giusto in qualsiasi momento, e proprio come nel poker non dipendo dai risultati, quando so di aver fatto la cosa migliore o il gioco migliore, ho successo.

11) Puoi parlarci della tua vita al di fuori di WOW e Poker? Cosa ti piace fare nel tempo libero? Altri hobby o sport ecc.?

Si potrebbe dire che anche i miei hobby sono la mia passione per fare un cambiamento positivo. Mi piace passare il tempo con gli amici e la mia ragazza, oltre a fare video, giocare a poker o giocare

….. 12) Che consiglio potresti offrire agli altri giovani giocatori per entrare nel gioco e puntare a grandi successi? Hai imparato qualche lezione importante dopo aver giocato così tante mani che potresti condividere con noi?

Sì, penso che più importante di qualsiasi strategia di poker sia esserne consapevoli e sapere come funziona il cervello può aiutare molto in questo senso. I giocatori dovrebbero smettere di giocare quando hanno perso alcuni grossi piatti, hanno preso dei brutti ritmi e hanno perso molti soldi. Per quanto tu voglia credere che stai ancora giocando al tuo gioco A, è neurologicamente molto improbabile il caso.

….. Potrei essere un giocatore molto migliore se fossi più appassionato del gioco stesso, ma mi piace mischiarlo e concentrarmi sulle cose che hanno il maggior potenziale di incresparsi. Se un giorno mi sentissi più appassionato di poker, potrei puntare a diventare uno dei migliori giocatori.

….. 15) Cosa ti piace di più di tutti i tuoi successi nel poker e WOW? Ti hanno offerto qualcosa nella vita che ami particolarmente?

Ispirare le persone è ciò che mi piace di più, vedere che le persone in realtà creano opportunità per se stesse a cui non sarebbero venute. Alcune persone dubitano di se stesse e questa è la loro principale limitazione per non raggiungere ciò che vogliono.

16) Sembra che tu stia spesso reinventando o almeno costruendo il tuo profilo online e attiri sempre più seguaci del famoso Athene. Cosa ti piace di più di questo e quali sono le prospettive per Athene?

Mi sono concentrato sulla comunità di artigiani stellari e potrei concentrarmi sulla lega delle leggende successive. Mi piace creare polemiche perché è ciò che fa parlare le persone ed è ciò che sfida i sistemi di credenze delle persone. Ricevo sempre più esperienza su ciò che funziona meglio e sono sicuro che per il futuro andrà solo meglio. Sono solo molto aperto e scettico e non mi concentro su determinate fissazioni, vedo ciò che la gente ama di più e mi sintonizzo su di esso.

17) Puoi condividere una storia con noi su di te che probabilmente non conosciamo già?

Probabilmente ero molto attivo in politica quando ero molto giovane e sono riuscito a diventare uno dei politici più giovani in Belgio, quando sono stato eletto come primo seguace alle elezioni provinciali e comunali nel 2000. Essere così coinvolto nella politica dietro la scena quando ero così giovane mi ha dato un controllo della realtà su come funzionano le cose ed è la ragione della diversa direzione che ho preso.

 

18) Se non fossi coinvolto in WOW o Poker, cosa faresti invece?

Ormai probabilmente sarei una persona diversa, mi ha plasmato così tanto, forse avrei lavorato come volontario per beneficenza o cercando di raggiungere un vasto pubblico con altri mezzi, non lo so, così tante cose sono possibili .

….. 20) Puoi lasciarci con alcune parole di separazione di saggezza?

Proverò a dire qualcosa che mi ha aiutato nel poker e nella vita in generale senza sembrare lol a buon mercato. Con apertura e scetticismo, i principi chiave del metodo scientifico, non abbiamo bisogno di decenni di tentativi ed errori per capire quali delle nostre convinzioni potrebbero essere improbabili.

____________

Avendo letto intervista ed altri articoli avete ricavano sufficienti informazioni per valutare se Bachir è un pericoloso  capo di una setta con centinaia di adepti? o un paranoico  deficiente?

____________________________________________

2 luglio 2018

Caso in cui la religione diventa setta pericolosa

.    Secondo le regole dei Testimoni di Geova, i cristianocattolici sarebbero cannibali? Alla somministrazione della Comunione, messa compresa si dice Corpo di Cristo e Sangue di Cristo! Sembra tutto una grande Ciofeca? (non dire Stronzata?!)

Grazia ha 48 anni e meno di un anno fa ha dovuto subire un importante operazione chirurgica che l’ha portata ad avere una trasfusione di sangue. Sembrerebbe una normale storia di chirurgia se non fosse per il fatto che Grazia era Testimone di Geova. Secondo gli scritti del credo di Geova, avere una trasfusione di sangue sarebbe come “mangiare sangue” e quindi contro la religione e Dio stesso. Dopo l’operazione la comunità dei Testimoni di Geova del suo piccolo paesino del salernitano l’ha obbligata ad un “percorso di ricongiungimento” che l’ha portata anche a non essere più salutata e ad essere abbandonata dalle figlie.

.

_____________________

17 dicembre 2017

Fragilità o reale solitudine, insoddisfazione, di quanto si ha e di quanto si vorrebbe avere

 http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/michelle-hunziker-a-quarto-grado-la-setta-ha-lavorato-sulle-mie-fragilita-_3112446-201702a.shtml

___________________

30 ottobre 2017

Michelle Hunziker fu intrappolata da lla setta di Clelia, la pranoterapeuta che la rese succube e facilmente condizionabile. Alla richiesta di Eros Ramazzotti “scegli me o loro?”, Michelle scelse la setta, dando Fine al matrimonio

 

http://www.corriere.it/moda/news/17_ottobre_26/michelle-hunziker-per-cinque-anni-prigioniera-una-setta-cosi-mi-allontanarono-miei-affetti-11f2d574-ba54-11e7-b70e-7d75d3b9777f.shtml

Donna intelligente, colta, con affetti ed amicizie  notevoli, si è lasciata incastrare in una setta. Era una donna es artista di successo. Eppure ha creduto alle “ciofeche”

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/michelle-hunziker-ho-lasciato-eros-per-colpa-della-setta-_3103752-201702a.shtml

_____________________

21 ottobre 2017

Testimoni di Geova. Setta o Religione?f testimonigeova02

Congresso dei Testimoni di Geova.  E’ la seconda religione degli italiani. “Per i Testimoni di Geova il battesimo non è un sacramento, ma il momento in cui si diventa testimoni”.

Fin qui tutto Bene, Normale, ma ci sono principi, decisioni che spesso creano disappunto in chi non appartiene. Educazione dei figli, scelte riguardanti medicina e sua applicazione, relazioni personali, ….. “Gruppo” chiuso, anche se numeroso in tutto il Mondo, quindi non conosciuto realmente, fa paura. Purtroppo alcuni fatti di cronaca hanno evidenziato paranoie ed assurdità

 

Il Rovescio della medaglia. Da guardare e conoscere per poter scegliere!

 

Divieto trasfusioni sangue. “lavaggio del cervello” plagio,  condizionamento mentale

 

___________________

14 settembre 2017

Pietro Capuana, 73 anni, insieme a 3 donne, Fabiola Raciti, Rosaria Giuffrida e Katia Scarpingato di 55, 57 e 48 anni., gestivano la setta, inducevano a rapporti sessuali cosiddetti “mistici” , donne, ragazze e bambine.

Capuana da oltre 25 anni è stato il direttore della comunità “Cultura e Ambiente” di Aci Bonaccorsi, considerata una vera e propria setta.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/pedofilia-a-catania-arrestato-un-santone-e-tre-donne-ragazzine-purificate-dall-arcangelo-_3087267-201702a.shtml

__________________

3 agosto 2017

Santone “pascolava” – scopava (scusate ma è modo di scuotere  alcuni “dormienti”) donne e ragazzine con il “paravento” della religione

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/pedofilia-a-catania-arrestato-un-santone-e-tre-donne-ragazzine-purificate-dall-arcangelo-_3087267-201702a.shtml

http://www.cataniatoday.it/video/pedofilia-abusi-in-rito-religioso-tra-arrestati-santone-video.html

______________________________________________________

11 luglio 2017a a c setteseligiosepseudo02

Sintesi delle maggiori sette che commisero crimini Terribili

______________________________________________________

27 giugno 2017

ScientologySetta numerosa, ricca e molto Pericolosa

________________________________________________________________

Quelli che io ho definito “gruppi” a volte contano milioni di seguaci in tutto il Mondo.

I fratelli di Plymouth sono una setta che conta 16.000 adepti nel Regno Unito. “I fratelli stretti” sono presenti anche in Italia. La loro forza si intensifica escludendo TV, Rete; Musica; … Mondo esterno nel complesso, perchè origine del Male.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.