Da Pacelli a Francesco – 75 anni di Rivoluzione – il Papa del Mondo

0 622

 

           75 anni per avere una Nuova Rivoluzione sotto le volte di piazza S. Pietro. Ci sono voluti 7 Papi per cambiare forme e regole del comportamento, nella comunicazione, nei cerimoniali, … e ridare Vita alle Chiese.

       (in elaborazione) h. 20 56

 

t0papa07       Dal 1938 con Papa Pacelli sino al 1977 con Papa Luciani, le modifiche sono state graduali, lente, ma importanti, per poi t0papa06quizzare con l’elezione di Papa Wojtyla nel 1978. Presentandosi con la frase “- … se sbaglio mi corrigerete! .. -“, in pochi secondi disgregò il muro di diffidenza, che avrebbe potuto ostacolare il Suo operato, raccogliendo intorno a se milioni di persone.

 Papa Giovanni Paolo II: Elezione del 16 ottobre 1978

        A cui fece seguito Papa Ratzinger.  che visse un periodo difficile tra le mura del t0papa11Vaticano, tanto da portarlo alla decisione di dimettersi, prima volta nella storia della Chiesa. Settimane grige, dove una coltre di dubbi offuscò la Chiesa e quanti volevano trovare il nuovo Pastore.

  t0papa09   Era il 13 Marzo di un anno fa quando a squarciare la “nebbia”, comparve, perchè eletto Papa Francesco.

   Papa gentile nei gesti e nelle parole, ma Fermo nelle decisioni, sta portando avanti con Umiltà una Grande Rivoluzione, ricevendo consensi da ogni parte della Terra.

         LA PREMONIZIONE

       E stato un sogno, lungimiranza o veggenza che hanno guidato prima la penna e poi la moviola di quegli uomini che hanno contribuito a creare il film ” L’uomo venuto dal Kremlino “,  Il film fu proposto nelle sale nel 1968 diretto da Michael Anderson, e ispirato ad un romanzo di Morris West pubblicato nel 1963.

 http://it.wikipedia.org/wiki/L%27uomo_venuto_dal_Kremlino

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.