Albero di Giada, Pachira, … Incantesimo

0 309

Albero di Giada, Pachira, … sono solo alcune delle piante che, secondo antiche usanze/Credo, favoriscono prosperità e ricchezza nella casa e suoi abitanti, se curate, protette e con esse instaurano un legame speciale di Energia positiva.

(agg.ato) Martedì 23 marzo ’19  h 10.03

.

23 marzo 2019

Se circondato da energie negative, anche se difficile, devi concentrarti sul presente, trovando soluzioni ai tuoi problemi con spirito positivo e con anima costruttiva. Possiamo attirare positività ogni volta che lo desideriamo. Il Feng Shui, è un arte molto antica originaria della Cina e dice come cosa collocare e cosa no nelle nostre case, fra cui le piante da appartamento. Non tutte le piante d’appartamento sono uguali, ma chi cerca trova!

_________________

24 marzo 2019

Iniziata la Primavera si può aggiungere alla famiglia una Pachira o un albero di Giada per armonizzare e migliorare la vita della famiglia o personale. Quindi Volontà e spirito allegro, muovetevi!!! Risultato garantito

_________________

27 novembre 2018

Ho suggerito da alcuni anni di includere al nucleo familiare una Pachira (pianta da appartamento). Chi mi conosce sa che considero ogni essere complemento alla Vita. Le piante sentono, avvertono, comunicano e “Parlano”; reagiscono in modo positivo o negativo.

La Pachira è una delle piante più produttive in armonia, arte e benessere.

Oggi ho parlato con 3 persone a cui avevo consigliato, in tempi diversi di acquistare una Pachira ( da 12 a 60 €)- (sufficiente una piccola!) e tutte mi hanno confermato momenti positivi rafforzati o iniziati dal momento in cui Pachira è entrata in famiglia!

__________________

11 ottobre 2018

Se oltre al piacere di condividere gli spazi con la pianta, vi apprestate a rendere costruttiva reciproca collaborazione conquisterete untratto si vita Felice

Ripropongo alcune piante utili a migliorare vari aspetti della nostra vita, favorita anche dal meteo attuale che per ora non crea traumi alla pianta, in caso di acquisto ed inserita in nuvo ambiente (casa vostra!)

_________________

29 giugno 2018

.

Albero di Giada, conosciuto anche come l’albero dei soldi, è una pianta veramente speciale perchè in grado di attirare prosperità economica secondo l’antica arte orientale del Feng Shui.

.   Il nome, albero di giada, richiama magiche atmosfere orientali, quanto l’incantesimo che innesca la sua convivenza. Perché porti fortuna finanziaria si dovrebbe posizionarla nell’angolo sud-est della casa, e si dice che ogni nuova foglia aumenterà la tua ricchezza

https://www.soluzionibio.it/benessere-stile-vita/albero-di-giada-in-casa/?cn-reloaded=1

.

.     https://www.dionidream.com/albero-dei-soldi-ricchezza-feng-shu.   

Pachira acquatica favorisce ricchezza, amicizia e serenità

.     In Estremo Oriente, si ritiene che la Pachira acquatica sia l’albero della buona sorte perché le 5 foglioline che mostra attirano il denaro, poi a trattenerlo ci pensa il tronco. .
https://www.ideegreen.it/pachira-acquatica-77649.html

.    La pachira è una pianta tropicale molto coreografica per il suo tronco intrecciato da abili vivaisti.Appartenente alla famiglia delle Bombacaceae, la stessa di cui fa parte anche il baobab, è presente in numerose specie di cui alcune possono essere coltivate anche in Italia.

La pachira è originaria delle foreste pluviali dell’America centrale e del Brasile, questa pianta sempreverde può raggiungere perfino 18 metri di altezza nel suo habitat naturale.

Nelle condizioni climatiche del nostro Paese, invece, tende a svilupparsi al massimo di 3 metri in altezza. L’aspetto del tronco di questa pianta è molto particolare ed in grado di decorare l’ambiente in cui viene inserita.

Fiori e frutti sono rari quando è tenuta in appartamento mentre sono decisamente più frequenti in natura. Le infiorescenze di solito sono di colore bianco, rosso o crema. Le foglie, invece, sono grandi e di colore verde intenso. Tra le varie specie esistono quella acquatica, insignis e glabra. La pachira acquatica è quella solitamente utilizzata come pianta da appartamento

.

.

.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.