Albero di Giada, Pachira, … Incantesimo

0 33

Albero di Giada, Pachira, … sono solo alcune delle piante che, secondo antiche usanze/credo, favoriscono prosperità e ricchezza nella casa e suoi abitanti, se curate, protette e con esse instaurano un legame speciale di Energia positiva.

(agg.ato) Martedì 10 luglio ’18  h 11.54

29 giugno 2018

.

Albero di Giada, conosciuto anche come l’albero dei soldi, è una pianta veramente speciale perchè in grado di attirare prosperità economica secondo l’antica arte orientale del Feng Shui.

.   Il nome, albero di giada, richiama magiche atmosfere orientali, quanto l’incantesimo che innesca la sua convivenza. Perché porti fortuna finanziaria si dovrebbe posizionarla nell’angolo sud-est della casa, e si dice che ogni nuova foglia aumenterà la tua ricchezza

https://www.soluzionibio.it/benessere-stile-vita/albero-di-giada-in-casa/?cn-reloaded=1

.

.     https://www.dionidream.com/albero-dei-soldi-ricchezza-feng-shu.   

Pachira acquatica favorisce ricchezza, amicizia e serenità

.     In Estremo Oriente, si ritiene che la Pachira acquatica sia l’albero della buona sorte perché le 5 foglioline che mostra attirano il denaro, poi a trattenerlo ci pensa il tronco. .
https://www.ideegreen.it/pachira-acquatica-77649.html

.    La pachira è una pianta tropicale molto coreografica per il suo tronco intrecciato da abili vivaisti.Appartenente alla famiglia delle Bombacaceae, la stessa di cui fa parte anche il baobab, è presente in numerose specie di cui alcune possono essere coltivate anche in Italia.

La pachira è originaria delle foreste pluviali dell’America centrale e del Brasile, questa pianta sempreverde può raggiungere perfino 18 metri di altezza nel suo habitat naturale.

Nelle condizioni climatiche del nostro Paese, invece, tende a svilupparsi al massimo di 3 metri in altezza. L’aspetto del tronco di questa pianta è molto particolare ed in grado di decorare l’ambiente in cui viene inserita.

Fiori e frutti sono rari quando è tenuta in appartamento mentre sono decisamente più frequenti in natura. Le infiorescenze di solito sono di colore bianco, rosso o crema. Le foglie, invece, sono grandi e di colore verde intenso. Tra le varie specie esistono quella acquatica, insignis e glabra. La pachira acquatica è quella solitamente utilizzata come pianta da appartamento

.

.

.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.