CHIMERA: Umana, Animale, Mitologica – tra Mostri reali e Leggenda

0 930

    Chimera : essere vivente, uomo, animale o pianta, geneticamente diverso perché composto da diversi DNA in un unico organismo. Se l’anomalia avviene in ambito vegetale o animale, si osserva con curiosità, si studia il caso “strano” e ci continua …  Ma se accade in un essere umano …      (in elaborazione)

  l0chimera08  … può creare gravi problemi.
   Tra i più noti casi di chimera umana, ci sono Fairchild e Keegan.
La storia di Fairchild inizia nel 2002, quando lei si rivolge all’assistenza pubblica e richiede di essere assistita anche legalmente per i suoi figli. Viene fatto l’esame del DNA per confermare la paternità del fidanzato Townsend a cui poi sarebbe stato imposto l’obbligo del mantenimento dei bambini. Che lui fosse il padre viene confermato, ma la Fairchild non risulta essere la madre.

    La donna viene accusata di frode, sospettata di rapimento, … giorni infernali che la l0chimera07Fairchild supera con mille difficoltà.

   Grazie ad un avvocato ottiene la sospensione delle imputazioni, sino al giorno della nascita del terzo figlio di cui era già in attesa. Poiché la madre aveva testimoni a suo favore che confermavano essere lei la madre dei gemelli, si dispose che l’evento della nascita del presunto fratellino, sarebbe stata monitorata e ripresa in ogni frangente

   .Il bimbo nacque e sbalordendo medici e procuratore, al nuovo esame del DNA la donna,  non risultava essere la mamma. Il procuratore iniziò una ricerca personale e trovò un caso simile accaduto nel 1998 di cui fu protagonista un’altra donna, Karen Keegan.

   Karen allora aveva 52 anni, quando a causa di una malattia necessitò del trapianto di rene.  I figli vennero testati per confermare la presunta compatibilità; fu allora che si scoprì che nessuno dei figli risultava essere, secondo il test, figlio di Karen. Furono eseguiti diversi esami che accertarono l’anomalia genetica, la donna aveva più DNA presenti nel suo organismo, era una Kimera.

 l0chimera04    Il termine Kimera richiama la creatura della mitologia greca risultato di una mutazione di diversi animali composti in un unico essere. Nei casi umani, poco dopo il concepimento, due ovuli femminili  si fondono nello stesso organismo e dando origine ad un terzo Dna catalogabile, oppure DNA differenti in organi o apparati diversi. l0chimera10

  Sembra che la fecondazione artificiale sia causa dell’ aumento dei casi di Kimera umana, accrescendo l’incubo per investigatori ed inquirenti negli episodi criminali in cui l’accertamento del colpevole si basa sul DNA.

{gallery}KIMERA{/gallery}

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.