Gazzettino della magia

Home Mondo che vai... In attesa del 2012 Aldo Busi: uno scrittore “terrestre”, un critico anomalo, un"invitato" alieno,…

Aldo Busi: uno scrittore “terrestre”, un critico anomalo, un"invitato" alieno,…

Gli alieni sono tra noiSpesso uso dire: - “Gli alieni sono tra noi!”- volendo indicare persone e situazioni diverse, straordinarie, eccezionali, non comuni,…
Personalmente non conosco Aldo Busi, non ho letto i suoi libri, ho visto alcune sue interviste, assistito a discorsi e comparse, in trasmissioni televisive.

Conoscendo poco o nulla delle sue opere, racconti e romanzi, non mi esprimo in merito; posso solo affermare che le sue esternazioni, sia passate che presenti, si trasformano in eccessi verbali, a volte giudizi lapidari, azzardati, non sempre condivisibili; la forma con cui esprime le sue idee ne esautora e svilisce i contenuti, privando così la massa di potersi avvicinare al suo “sapere”.

E’ un alieno! Per come si propone, vive, scala le vette del successo. La sua popolarità è aumentata con la partecipazione “all’Isola dei famosi 2010”.
La Rai ha investito nel personaggio, più che nell’uomo di cultura, eppure, dopo una sua esternazione, discutibile, in alcuni frammenti di cattivo gusto, grezza, cruda, … Ma comunque prevedibile e scontata, che avviene durante la diretta del 17 Marzo, in seguito lo punisce escludendo la sua presenza in studio, nelle future puntate sia del Reality, che da altre trasmissioni Rai.

Che senso ha? Perchè? Chi? Il signor Aldo Busi è stato invitato proprio per il personaggio che ha costruito intorno allo scrittore.
- "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana.... ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." -
A. Einstein

La frase citata, si adatta alla situazione presa in esame in quanto lo scrittore A. Busi è lo stesso che 3 anni fa si esprimeva così (vedi video)

Ho scelto di includere il "caso Aldo Busi" nella sezione Mondo che Vai e nella categoria - in attesa del 2012 - perchè sono convinta che non è l'anno della fine, ma di un principio, dove le priorità cambiano, i punti fermi o riferimenti, politico religiosi saranno stravolti, e gli alieni, ci passeggeranno accanto, confondendosi senza difficoltà tra gli umani.

Commenti (0)add
Scrivi commento

security image
Scrivi i caratteri mostrati

busy